Atteso in tutto il mondo, il neonato più famoso del 2013 è sicuramente il piccolo George Alexander Louis di Cambridge. Terzo in linea di successione al trono, il nuovo nato della famiglia Windsor ha subito attirato l’attenzione di media, curiosi e fan della famiglia reale. Per respirare il clima di euforia che pervaderà l’atmosfera londinese nei prossimi mesi, l’unica scelta possibile è quella di programmare sin da ora un weekend all’insegna della regalità nella città della stilosa Kate, del suo principe e del loro primogenito.

A pochi giorni dalla nascita del piccolo George Alexander Louis l’attenzione sulla casa reale è ancora alle stelle. A migliaia sono stati in fervente attesa dell’annuncio del parto davanti a Buckingham Palace e ancora di più hanno partecipato ai festeggiamenti che hanno coinvolto la città. Ad accogliere al mondo il piccolo anche l’omaggio di uno dei quotidiani più diffusi nella capitale inglese: il “The Sun”, per un giorno, ha cambiato nome in “The Son”.

 Come per ogni avvenimento storico nella famiglia Windsor, i negozi di souvenir hanno già iniziato a vendere il merchandising ufficiale dell’evento e i festeggiamenti sono proseguiti per tutta la settimana. Per l’occasione la casa reale ha anche ripristinato l’usanza benaugurante di regalare un penny d’argento ai nati lo stesso giorno del piccolo.

Londra (foto Anna Maria De Luca)
Londra (foto Anna Maria De Luca)

 Ancora segreta la data del battesimo previsto nei prossimi mesi, una cosa però sembra sempre più certa: a fare da padrino e madrina saranno gli zii Pippa ed Harry, già testimoni di nozze e oggetto di innumerevoli gossip. Per non arrivare impreparati alla seconda uscita ufficiale del piccolo, ecco un elenco degli alberghi Condé Nast Johansens a Londra pronti ad ospitare tutti i fan della coppia che non intendono perdere il Battesimo Reale.

Gli alberghi consigliati da Condé Nast Johansens

Alloggiando in uno degli alberghi Condé Nast Johansens a Londra potrete godere di tutte le comodità nel cuore della metropoli, per rendere il vostro viaggio davvero indimenticabile.

 

 

 

THE ARCH LONDON

 

50 Great Cumberland Place, Marble Arch, London W1H 7FD

 

Tel: +44 20 7724 4700 www.condenastjohansens.com/thearchlondon

 

Boutique hotel dal design raffinato e contemporaneo, situato in una strada silenziosa e residenziale.

 

Interessanti installazioni d’arte commissionate da artisti inglesi emergenti si possono trovare in tutto l’hotel, scandendo gli spazi formali creati dalla gloriosa architettura georgiana. Le 82 camere e suite sfoggiano dieci combinazioni di colori dal design personalizzato. Completano l’offerta il Bar, il sofisticato Le Salon de Champagne e la vivace Hunter 486 Brasserie. Da 185 sterline al giorno incluse tasse e prima colazione.

 

 

 

BEAUFORT HOUSE

 

45 Beaufort Gardens Knightsbridge, London , SW3 1PN

 

Tel. +44 20 7584 2600 www.condenastjohansens.com/beauforthouseapartments

 

Nell’esclusiva Knightsbridge, su una deliziosa stradina alberata, si trova Beaufort House. Sono ventuno lussuosi appartamenti indipendenti con tutte le comodità di un albergo, forniti di cucina, ideali per famiglie alla ricerca di una “casa fuori di casa” con i vantaggi della massima privacy.

 

Da 245 sterline al giorno incluse tasse e prima colazione.

 

 

 

THE MAY FAIR

 

Stratton Street, Mayfair, London , W1J 8LT

 

Tel. +44 207769 3046 www.condenastjohansens.com/mayfair

 

Un hotel leggendario con un passato emblematico, il May Fair è un paradiso metropolitano idealmente ubicato a Mayfair, il quartiere più esclusivo di Londra. Il ristorante dell’hotel, Quince, porta sulle tavole l’innovazione della cucina mediterranea orientale in una emozionante esperienza gastronomica.

 

Da 195 sterline al giorno incluse tasse e prima colazione.

 

 

 

THE MAYFLOWER HOTEL

 

26-28 Trebovir Rd, London SW5 9NJ

 

Tel. +44 20 7370 0991 www.condenastjohansens.com/mayflower

 

Sarà difficile decidere qual è la migliore caratteristica di quest’hotel elegantemente rinnovato. Le stanze accoglienti ed intelligentemente disegnate incorporano comodità moderne, tessuti brillanti e antichi soprammobili. Chiedete una delle grandi stanze al primo piano per un pizzico di lusso in più.

 

Da 120 sterline al giorno, incluse tasse e prima colazione.

 

 

 

THE NEW LINDEN HOTEL

 

58-60 Leinster Square, Notting Hill, London W4PS

 

+44 70 7221 4321 www.condenastjohansens.com/newlindenhotel

 

Dietro la bella facciata bianca di questa townhouse troverete un raffinato interno contemporaneo. Questo hotel elegante ma informale riflette appieno l’atmosfera vibrante del suo quartiere. Le stanze sfoggiano letti orientali, tappeti e tessuti dai colori vivaci, messi in risalato dalle pareti chiare. Se volete regalarvi un soggiorno speciale, scegliete uno dei due appartamenti al primo piano con il balcone affacciato su Notting Hill. Da 120 sterline al giorno, incluse tasse e prima colazione.

 

 

 

TWENTY NEVERN SQUARE

 

20 Nevern Square, London SW5 9PD

 

+44 20 7565 9555 www.condenastjohansens.com/twentynevernsquare

 

Restaurata con materiali naturali, questa elegante townhouse affaccia su Nevern Square. Le sue stanze raccolte suggeriscono ispirazioni orientali ed europee, con bei letti costruiti artigianalmente e rivestiti di lino, cotone e seta. La Suite Ottomana, decorata in bianco, crema e tocchi di turchese, è una stanza grande e d’impatto, con vasca da bagno in stile vittoriano e tre porte-finestre che guardano verso la piazza.

 

Da 130 sterline al giorno, incluse tasse e prima colazione.