di Anna Maria De Luca

Per visitare Casablanca, www.classtravel.it consiglia sicuramente il Kenzi Tower Hotel. Modernissimo, in posizione centrale e strategica per esplorare a piedi la città, il Kenzi ha 237 stanze e suites dove eleganza e modernità, confort e servizi si equilibrano perfettamente. Tecnologie avanzate, sale da bagno molto spaziose e di classe vi faranno sentire come a casa vostra.

Abbiamo avuto modo di apprezzare anche la cucina dell’hotel. Jacques et Laurent Pourcel hanno esportato dalla Francia la loro arte culinaria: una cucina ricercata e stuzzicante, elegante e creativa ideale sia per un pranzo d’affari che per una cena tranquilla. Il ristorante si chiama “Sens” e si trova al 27esimo piano dell’hotel, tutto a vetri. I fratelli Pourcel ssono oggi  ambassadeurs de la gastronomie française à travers le monde. La loro cucina si distingue per i contrasti: caldo – freddo, moelleux-croustillant, salato – zuccherato, dolce-amaro. Figli di viticultori, si sono formati con grandi chef (Michel Bras, Marc Meneau, Pierre Gagnaire, …) e nel 1988, insieme a Olivier Château, hanno creato  « Le Jardin des Sens ». Da allora  Shanghai, Bangkok, Tokyo, Genève, Paris e, infine, Casablanca.

La spa è il luogo sposato da Clarins, la celebre marca francese che ha scelto il Kenzi Tower Hôtel come suo ambasciatore all’estero.  Hammam, gommages, massaggi sono realizzati esclusivamente con i prodotti Clarins, combinando cosi la tradizione dei movimenti perfetti con la tecnica dei principi naturali delle piante. Nella spa ci sono: sei sale, due hammam, due saune, una jacuzzi, una cabina di balnéothérapie, una doccia emozionale, un salon de coiffure, una sala fitness (rameurs, steps, elliptique, tapis de course), una piscina coperta con percorsi acquatici e corsi di aquagym.

Kenzi Tower Hotel

Per info:

Ente Nazionale per il Turismo del Marocco
Via Durini, 5 – 20122 Milano
Tel. 02.58303633

www.visitmorocco.com
www.marrakech.travel
info@turismomarocco.it