Lagundo ospita l’Anteprima del WineFestival meranese. Presentazione dei vini che animeranno il WineFestival tra arte e degustazioni

L’Anteprima dell’internazionale WineFestival di Merano 2013è a Lagundo il 25 ottobre 2013, durante l’evento “Ars et Vinum” in calendario dal 19 ottobre al 10 novembre 2013. Si celebra il buon vino con l’anticipazione delle 400 etichette che saranno a Merano e un viaggio nell’arte altoatesina in tutte le sue forme. Pittori, musicisti e buongustai festeggiano l’arrivo dell’autunno tra modernità e tradizione.

Un calendario fitto di impegni per l’evento che a Lagundo, a solo 2 km da Merano, porta l’Anteprima del WineFestival 2013. L’arte del “bere bene” si mescola con l’arte contemporanea di pittori, scultori e artisti dell’immaginario in “Ars et Vinum”, rassegna annuale che inizia il 19 ottobre e termina il 10 novembre. Gli appuntamenti più attesi si tengono alla casa della cultura Peter Thalguter il 24 ottobre, dove gli amanti del buon vino possono partecipare alla degustazione di una selezione dei migliori vini della Cantina Merano Burggräfler e dei Vignaioli Indipendenti del Burgraviato. Stessa location il giorno successivo per la Pre-degustazione del WineFestival 2013400 vini pregiati provenienti da tutta Italia e dal mondo, spumanti, vini bianchi, rossi e dolci di incomparabile prestigio con l’opportunità di degustare particolari bottiglie di vecchie annate. Ad accompagnare i calici, specialità culinarie a base di prodotti tipici locali come i formaggi della Latteria di Lagundo, lo speck e i salumi altoatesini e le prelibatezze della Pasticceria Überbacher.

Italien, SŸdtirol, Dorf Tirol, 2008,

Dal 19 al 25 ottobre la casa della cultura Peter Thalguter ospita “Artalgund”, l’esposizione di opere di 25artisti lagundesi, artigiani e lavoratori del legno, pittori e scultori che presentano la loro interpretazione moderna e alternativa della vita tradizionale a Lagundo. Dal 23 al 27 ottobre nella piazza della Chiesa, 17 agricoltori si riuniscono nel mercato contadino per vendere i loro prodotti freschi e genuini, primizie a chilometri zero.

La visita alla mostra d’arte è gratuita. La partecipazione agli eventi di degustazione deve essere prenotata e l’acquisto del biglietto in prevendita all’APT di Lagundo costa € 15,00. Se acquistato il giorno dell’evento il costo è di € 20,00.

 

Associazione Turistica Lagundo

Tel. 0473 448600 – www.lagundo.com

www.dolomiti.it/it/alto-adige/lagundo/

Bolzano_Lagundo
Bolzano_Lagundo