Copenhagen e Stoccolma: un long weekend per assaggiare il lifestyle scandinavo

Copenhagen e Stoccolma: due capitali il cui stile di vita è sinonimo di benessere, avanguardia, contemporaneità e cultura. Due città dove abitare è un piacere, destinazioni turistiche di sicuro apprezzate e ricche di scoperte, da esplorare in un solo lungo weekend.
Copenhagen è una grande città, ma a misura d’uomo, dove le biciclette a centinaia circolano in perfetta armonia col (quieto) traffico cittadino. Sempre ai vertici delle classifiche per la miglior qualità di vita, Copenhagen si distingue perché qui le testimonianze della lunga e prestigiosa storia si sono evolute creando le basi per una città riconosciuta internazionalmente per il suo stile, l’architettura contemporanea, il design e l’eccellente cucina che da anni è nota per essere una delle più innovative e ricercate al mondo a base di ingredienti originali, ma sempre freschissimi. Qui i par chi cittadini, i castelli ed i musei, ma anche una scelta infinita di negozi ed atelier originali sanno come incantare il turista.
Attraversando in treno i verdeggianti panorami scandinavi, da Copenhagen Vela Tour Operator vi accompagnerà alla regale Stoccolma, capitale che fa giustificato sfoggio del suo essere sede di una casa reale, elegantemente adagiata su 14 isole, perfettamente e agevolmente esplorabili in bicicletta. Terribilmente giovane e creativa, Stoccolma, vanta un’incredibile vita notturna, strizzando l’occhio allo stile vintage riconoscibile nella moda proposta tra le vie cittadine.  Stoccolma è famosa per il suo forte carattere hi-tech che la rende perfettamente proiettata verso il futuro, ma anche per i suoi 75 musei cittadini e gli splendidi giardini.
Ambedue le città, quando si avvicina l’inverno si trasformano in luoghi magici, soprattutto se ad accogliervi sarà la soffice coltre di neve che annuncia il Natale, qui celebrato con coloratissime decorazioni e mercatini caratterizzati dall’invitante profumo di cannella e biscotti.

CHECK IN: Weekend Copenhagen e Stoccolma
ITINERARIO: ITALIA – COPENHAGEN – STOCCOLMA – ITALIA
DURATA: 5 giorni / 4 notti
PARTENZEdal 15 novembre al 31 dicembre 2013 (ponti e festività esclusi)
COSTOa partire da Euro 830, quote a persona, in camera doppia, comprensive di voli di linea in classe economica, trasferimento aeroportuali a Copenhagen e a Stoccolma, trattamento di pernottamento e prima colazione (2 notti a Copenhagen e 2 a Stoccolma), trasferimento Copenhagen/Stoccolma in treno,  mezza giornata visita di Copenhagen (3 ore) con guida parlante Italiano e bus privato, mezza giornata visita di Stoccolma (3ore) con guida parlante Italiano e bus privato, ingresso ai Giardini di Tivoli a Copenhagen

Per informazioni www.velatour.it Tel. 800 969820

Scandinavia
Scandinavia