Dal Fantaski all’asilo nido, tante soluzioni dedicate alle famiglie che desiderano regalarsi una vacanza nei fantastici scenari a cavallo tra l’Alta Valle Camonica e l’Alta Val di Sole.

Cento km di piste innevate, impianti di risalita all’avanguardia, parchi e paesaggi mozzafiato: l’offerta di Adamello Ski si distingue per ricchezza e varietà, abbracciando un affascinante territorio che si estende dalla Lombardia al Trentino.

Una completezza che si traduce anche in un’ampia gamma di soluzioni pensate per i più piccoli e per le famiglie che intendono trascorrervi una vacanza nel periodo invernale.

Fantaski è il parco giochi sulla neve dedicato ai bambini di tutte le età, aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00 e situato al Passo del Tonale. Facilmente raggiungibile dalla strada o dalle piste, il parco è suddiviso in due aree, area sci e area gioco, è accessibile individualmente accompagnati dai genitori oppure con i maestri delle scuole sci Pontedilegno-Tonale e Tonale-Presena per imparare a muovere i primi passi sugli sci.

Convenienza formato famiglia è quella offerta da Adamello Ski che, durante la stagione invernale 2013- 2014, applica uno sconto per le famiglie composte da 2 adulti e minimo 2 bambini (Baby o Junior), con una riduzione del 50% sullo skipass stagionale del bambino con il prezzo inferiore (Baby o Junior). Inoltre, i bambini nati dopo il 30/11/2005, accompagnati da un familiare adulto che acquista uno skipass da 1 a 14 giorni a prezzo intero, possono ricevere uno skipass gratuito per lo stesso periodo e tipo del familiare pagante.

La privacy e la tranquillità dei genitori è importante quanto il divertimento e la sicurezza dei bambini: per questo, il comprensorio Adamello Ski mette a disposizione delle famiglie anche l’asilo nido “I Pulcini” di Temù, che accoglie i piccoli da 1 a 3 anni offrendo servizi integrativi, realizzati con la finalità di riuscire a garantire una maggiore flessibilità e una frequenza diversificata: propone tariffe orarie, giornaliere, settimanali o addirittura 10 ingressi da utilizzare nell’arco della stagione invernale.

Per le famiglie che desiderano regalarsi una settimana bianca nel comprensorio sciistico, dall’1 al 9 febbraio 2014 è di scena la FAMILY FUN, 7 notti in hotel mezza pensione con 6 giorni skipass Adamello Ski e uno speciale programma di animazione gratuito per bambini: Lunedì : Ore 14,30 – 16,30 “Giochi senza frontiere sulla neve”;

Martedì: Ore 14,30 – 16,30 “Caccia al Tesoro nei boschi con le ciaspole alla scoperta di simpatiche sorprese”;
Mercoledì: Ore 15,00 – 17,00 “Grand Prix sul ghiaccio con Go Kart a pedali”;
Giovedì : Ore 16,00 – 18,30 “Mega Party con Luna Park”;
Venerdì: Ore 16,30 “Festa finale con spettacolo di Magia e premiazioni corsi di sci”.

Adamello Ski è un comprensorio sciistico situato in un qu adro naturalistico unico, tra l’Alta Valle Camonica e l’Alta Val di Sole, a cavallo tra la Lombardia (provincia di Brescia) e il Trentino Alto Adige (provincia di Trento). Comprende sei località – Passo del Tonale, Ponte di Legno, Temù, Vermiglio, Vezza D’Oglio e il ghiacciaio Presena – ed è facilmente
raggiungibile da entrambe le regioni grazie anche agli scali aerei low-cost di Bergamo e Verona. Il comprensorio è noto
soprattutto come destinazione per gli sport invernali, ma offre in ogni stagione grandi emozioni per trascorrere le vacanze immersi nella natura, lontano dal caos delle grandi città. Con un’offerta completa di attività e intrattenimento sia per i genitori che per i figli, a cui si aggiunge anche un eccellente rapporto qualità-prezzo nel settore alberghiero, Adamello Ski si colloca come destinazione decisamente a misura di famiglia e amanti dello sport