L’Hotel Brunelleschi coccola gli innamorati con un pacchetto ad hoc, un menu gourmet ed un itinerario attraverso i luoghi più suggestivi dove scambiarsi un bacio.

 

Vista su<br />
              Firenze di notte.jpg

Vista notturna su Firenze

 

Firenze, città d’arte fra le più belle al mondo, è intrisa di romanticismo con i suoi scorci scenografici, strade, palazzi e piazze storici. All’ombra della cupola del Duomo si trova l’albergo perfetto in cui soggiornare per un San Valentino speciale: l’esclusivo Hotel Brunelleschi, che dedica a chi soggiorna il 14 e 15 febbraio delle attenzioni particolari racchiuse in un pacchetto ad hoc.

Accogliente e raffinato, l’albergo è un’istituzione cittadina. Nominato nel 2013 Most Excellent Newcomer dalla prestigiosa guida Condé Nast Johansens, quest’anno è stato premiato  da Travel and Leisure che lo ha inserito fra i T+L 500’S BEST WORLD HOTELS.

 

Il pacchetto San Valentino include:

Uno o più pernottamenti in una lussuosa camera doppia, colazione dal buffet, un dolce benvenuto in camera con pregiato cioccolato, due accappatoi in morbida spugna per l’utilizzo durante il soggiorno, un romantico set up personalizzato con scelta di fragranza d’ambiente e fiori freschi preferiti, selezione di musica d’atmosfera composta da artisti vari, cena romantica servita nella torre bizantina presso l’Osteria della Pagliazza.

Tariffe a partire da 191,00 Euro a persona a seconda della tipologia di camera prescelta.

Valido dal 14 al 15 Febbraio 2014.

 

Menu degustazione all’Osteria della Pagliazza

Cuore di pasta sfoglia prosciutto crudo e crescenza

Il Flan di broccoli e acciughe su fonduta di Castelmagno

I Ravioli di pere e pecorino su crema di carciofi

Il pavé di manzo al rosso di Montalcino

Gratin di finocchi e patate alla pancetta

La morbida tentazione al cioccolato

Cuore di caffè e nocciola

(bevande escluse)

 

Una passeggiata fra le bellezze di Firenze

A due passi dall’hotel si trova Piazza del Duomo, uno dei luoghi più scenografici della città, il suo antico cuore spirituale. L’imponenza dei monumenti in marmo rosso, bianco e verde scuro colpisce al primo ingresso nella piazza e guida lo sguardo attraverso il complesso religioso composto dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, dal Battistero di San Giovanni e dal campanile di Giotto. Dalla cima del campanile, lo spettacolo della Cupola del Brunelleschi, che incorona Firenze, accompagnerà ogni bacio d’amore.

 Continuando la passeggiata, fra Via del Corso e la Casa di Dante Alighieri, sorge una pittoresca chiesetta chiamata la Chiesa di Dante; si narra infatti che questo fu il luogo del primo incontro fra Beatrice Portinari e il giovane Dante. La chiesa, datata 1032, ospita la tomba di Beatrice ed un’opera che ritrae il primo incontro dei due, fatta realizzare nel settecentenario della morte di lei.

Tornando verso via de’ Calzaiuoli, rinomata via dello shopping fiorentino, si giunge in Piazza della Signoria una delle più belle piazze di Firenze. Fra le statue rinascimentali che la adornano una sosta “al bacio” è d’obbligo! Cambiando completamente zona di Firenze, nei pressi della Stazione di Santa Maria Novella, gli amanti in viaggio troveranno Palazzo Corsini, ottocentesca dimora di nobili famiglie fiorentine. I giardini di questo palazzo sono un paradiso tutto da scoprire: fra glicini e lecci piccole tartarughe si aggirano liberamente, e poi rose, tulipani, peonie ed alberi di limoni accolgono i visitatori in un giardino da sogno nascosto proprio dietro Porta al Prato. Ancora una pausa in quest’oasi fuori dal mondo: il tempo per un tenero bacio e poi via verso la prossima, romanticissima, tappa.

 Giunti all’ora del tramonto il più antico ponte di Firenze è la meta perfetta per ammirare il sole scendere fra i tetti del centro storico e farsi contagiare dalla romantica atmosfera che pervade il ponte e le sue vicinanze. Lo scorrere del fiume e la musica degli artisti di strada culleranno le coppie al termine di questa intensa giornata d’amore.

 

L’Hotel Brunelleschi

Situato in un’armoniosa piazzetta nel centro storico fiorentino, su Via de’ Calzaiuoli, a pochi passi dal Duomo, Palazzo della Signoria e Galleria degli Uffizi, l’hotel è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. L’Hotel Brunelleschi spicca per una particolarità architettonica: l’edificio ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. L’albergo è stato rinnovato recentemente in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena fiorentina e dispone di un’accogliente area fitness con palestra con macchine Technogym.

L’albergo ha un Ristorante gourmet, il Santa Elisabetta, situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, la cui cucina è firmata dallo chef Simone Bertaccini. Al pianterreno dell’hotel si trova il secondo ristorante dell’albergo: l’“Osteria della Pagliazza”.

Hotel Brunelleschi

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

e-mail info@hotelbrunelleschi.it – Internet www.hotelbrunelleschi.it

COMMENTA