Tel Aviv Museum of Art, dal 31 Marzo al 5 Aprile 2014

E’ giunto alla sua 16° edizione il Felicja Blumental International Music Festival che si svolgerà presso il Tel Aviv Museum of Art.

Turisti ed appassionati potranno fruire in soli sei giorni di musica proviente da tutto il mondo in un programma vario ed emozionante. Il festival si aprirà con la musicista israeliana, cantante e narratrice Ilana Elya che eseguirà canzoni, raccontando storie ed esibendosi con un occhio rivolto alla comunità ebraica del Kurdistan.

Il gruppo musicale” La Ritirata ” proveniente dalla Spagna si esibirà in una performance di musica spagnola e sudamericana, mentre la ” Koelner Academy” eseguirà JS Bach.

Il Gypsy World Music come pure Fado dal Portogallo faranno quest’anno parte del programma.

Al Mandelring String Quartet ( Germania ) si uniranno musicisti israeliani per un programma che è dedicato al compositore Dimitry Shostakovich. Inoltre ci sarà una nuova produzione magica di Cenerentola dedicata a  tutta la famiglia. La musica originale di Prokofiev sarà accompaganta da animazione dal vivo con solisti e musicisti dell’Orchestra “Revolution”.

E ancora:  film proiettati su diversi argomenti quali ” Stravinsky ” – un documentario sul grande compositore moderno  – e ” Testimonianza “,  la storia del grande compositore sovietico Dmitri Shostakovich  e la sua vita e carriera durante il periodo di Stalin.

COMMENTA