Dal 19 al 30 maggio sarà Tornado Tour: a caccia di tornado negli States con 3bmeteo . Nella spedizione anche il meteorologo Paolo Corazzon.

 Quattro cacciatori di tornado: Paolo Corazzon, Matteo Savoldelli, Andrea Griffa e Mauro Greco; un fuoristrada dotato dei più sofisticati sistemi di sicurezza e di strumentazioni all’avanguardia; 10.000 chilometri da percorrere; 12 giorni adrenalinici da seguire sul computer, alla radio, in televisione e sul cellulare grazie a un collegamento costante per entrare nell’occhio del ciclone e vivere l’avventura: sono questi i numeri del Tornado Tour 2014 di 3bmeteo che prenderà il via il 19 maggio. 

Foto www.science.howstuffworks.com/
Foto www.science.howstuffworks.com/

 3bmeteo uno dei primi operatori attivi in Italia nel settore della meteorologia professionale, il cui sito viene visitato ogni mese da circa 5 milioni di utenti su web e 1 milione su dispositivi mobili – è il primo centro meteorologico italiano a mandare sul posto (la Tornado Alley, il viale dei tornado) un proprio team per studiare il fenomeno dei tornado che lì, negli Stati che vanno dal Texas a North Dakota e dal Colorado al Tennessee, trovano il posto ideale per nascere e manifestarsi con tutta la loro energia prorompente e forza devastante.

Seguire il Tornado Tour stando in prima linea con Corazzon & C. è facile: già oggi su 3bmeteo.com è presente una sezione interamente dedicata all’evento (http://www.3bmeteo.com/tornadotour) in cui è possibile trovare materiale didattico e divulgativo sui tornado, i dettagli sui partecipanti e tante altre curiosità. Ma durante il viaggio anche tutti i media, radio, tv e giornali, potranno vivere con 3bmeteo l’avventura. Basta mettersi in contatto con la redazione di 3bmeteo per ricevere contributi audio e video o addirittura pianificare collegamenti in diretta con la spedizione, coinvolgendo così i propri ascoltatori, lettori e telespettatori in quest’avventura che non mancherà di emozionare il grande pubblico.

 

COMMENTA