Nato nel 1953, il Festival Musicale di Ravello è uno dei più antichi d’Europa e sicuramente quello dall’ambientazione più suggestiva. L’incredibile palcoscenico naturale, proteso fra mare e cielo come una nuvola di roccia, ospita ogni anno i migliori fra orchestre ed artisti italiani ed internazionali, in un inimitabile connubio tra arte e musica. Un programma ricchissimo quello dell’estate 2014 che avrà il suo fulcro, come sempre, nell’incantevole Concerto all’alba, affidato quest’anno all’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova. L’Hotel Santa Caterina di Amalfi, situato a picco sul mare della Costiera Amalfitana, unisce il fascino dell’incantevole scenografia natural e della zona al comfort di ambienti dal lusso raffinato in cui soggiornare fra un evento del Festival di Ravello e l’altro.  

Ravello  

 Ha preso il via lo scorso 21 giugno la 62^  edizione del Festival di Ravello 2014, che  accompagnerà la calda estate campana fino al 13 settembre. Tema di quest’edizione il Sud, nella sua accezione geografica ma anche culturale e simbolica. Come ogni anno location del festival saranno il piazzale dell’Auditorium Niemeyer e gli incantevoli giardini di Villa Rufolo con l’ impressionante terrazza naturale a 340 metri sul Golfo di Salerno. Un luogo da cui godere del panorama mozzafiato che si stende su tutta la costa fino al Cilento.

 

Il Concerto all’alba

Divenuto ormai evento-simbolo del Ravello Festival, il Concerto all’alba  che si terrà l’11 agosto sarà affidato per la prima volta all’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova. L’ensemble, ai massimi livelli nel panorama italiano, sarà guidato per l’occasione da Alvise Casellati, già protagonista un anno fa dell’evento. Il programma previsto spazierà dalle lugubri atmosfere del Monte Calvo fino al risveglio della primavera evocato da Dvořák, per guidare il pubblico in un suggestivo viaggio dal buio della notte fino al sorgere del sole.

La magia dell’Hotel Santa Caterina

L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite e le dépendances “Villa Santa Caterina” e“Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite. Con la sua eterea eleganza, le vetrate affacciate sul panorama del golfo, il pavimento color lapislazzulo, il ristorante Santa Caterina è di grande effetto. Il menù del giorno della sua cucina, rinomata a livello internazionale, una vasta scelta à la carte comprendente ricette di grande tradizioneLa Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane e estere e una scelta produzione della Campania. L’Hotel Santa Caterina offre anche alla sua clientela una palestra vista mare e una bellissima Spa in cui si effettua uno dei trattamenti di punta: il Massaggio al Limone “Oro di Amalfi”. L’Hotel Santa Caterina offre una palestra vista mare e una bellissima Spa. Gli spazi si sviluppano su un doppio livello e l’atmosfera privilegia i toni caldi, morbidi, a volte rarefatti, altre volte brillanti e luminosi. Il pavimento della zona asciutta è in bambù spazzolato, mentre le docce sono in pietra e i bagni sono rivestiti in ceramica artigianale di Vietri.

 Tutte le Suite e Junior Suite hanno vista sul golfo e sono dotate di vasca idromassaggio Jacuzzi. Ampie e spaziose, con zona salotto, balcone o terrazza sul mare della Costiera Amalfitana, pavimenti in maioliche multicolori di Vietri ed elegantemente arredate in uno stile che è un raffinato mix fra antico e contemporaneo.

La Suite “Chalet Giulietta e Romeo”  suite dispone di un piccolo giardino privato con piscina riscaldata a sfioro. Tutte le ‘Honeymoon Suites’ sono incredibilmente romantiche: oltre allo Chalet, la “Follia Amalfitana” ha una minipiscina circolare panoramica e letto king size a forma di conchiglia mentre il “Torrino”, ha un ingresso che si affaccia sul giardino botanico dell’Hotel Santa Caterina.

Hotel Santa Caterina, S.S. Amalfitana, 9  84011 Amalfi (Sa)

Tel. 089 87 10 12 – Fax 089 87 13 51

Internet www.hotelsantacaterina.it – E-mail info@hotelsantacaterina.it

COMMENTA