Da marzo a fine stagione giornate più calde e più lunghe per sciare sul soffice “firn”, volare in parapendio dal monte Elfer e divertirsi con la caccia alle uova la Domenica di Pasqua il 27 marzo allo Schlick 2000.

La Valle dello Stubai con il suo ghiacciaio sciabile più grande dell’Austria a oltre 3000 metri d’altezza è il regno delle nevi a pochi chilometri dal confine con il Brennero. L’attività invernale si è svolta regolarmente quest’anno registrando il pieno di pernottamenti e di presenze in pista. Ma è con l’arrivo della primavera, il prolungarsi delle giornate e il calo delle temperature, che si attende uno dei periodi più belli per prenotare una vacanza sulla neve. Da marzo a giugno il sole splende e scalda più a lungo, non c’è bisogno di coprirsi troppo e sulle piste da sci la neve si trasforma dando vita al “firn”, una neve resistente e soffice da provare soprattutto la mattina.

Il Ghiacciaio dello Stubai rappresenta l’anima sportiva della valle: qui si pratica sci alpino a tutti i livelli di difficoltà su piste larghe come autostrade fino a fine giugno. Il freeride è un altro fiore all’occhiello con oltre 20 chilometri di discese fuoripista, tutte facilmente raggiungibili dagli impianti e segnalate. La primavera è anche la stagione migliore per trovarsi allo Stubai Zoo Snowpark, aperto fino a metà maggio. Gli altri tre comprensori, più piccoli, Schlick 2000, Elfer e Serles, offrono atmosfere più rilassate e le più svariate attività invernali, escursioni, slittino, parapendio etc.

Ma soprattutto, dalla fine di febbraio, la Valle dello Stubai si accende con un programma di eventi e iniziative da non perdere.

LA NOTTE DEI COLORI – 02.03.2016
Uno spettacolo notturno di luci, fuochi, salti, evoluzioni e coreografie sugli sci anima il comprensorio dello Schlick 2000 durante l’ultima scintillante “Ski Night Show” della stagione, mercoledì 2 marzo 2016, presentata dalle scuole di sci e di freestyle della valle. E in occasione della “Notte dei colori”, la pista illuminata da slittino dello Schlick 2000, lunga 3 km e con la possibilità di fare soste in baita, resta aperta fino alle ore 22.30.

25° STUBAI CUP. 04. – 06.03.2016
Il weekend ideale per ammirare uno spettacolo nei cieli della Valle dello Stubai e provare l’emozione di lanciarsi in volo dal monte Elfer è dal 4 al 6 marzo 2016. Gli appassionati di parapendio, grazie alla termica perfetta della valle e alle temperature più calde dei mesi primaverili, trovano le condizioni ideali per volare in parapendio da una quota di 1800 metri. Ogni giorno in primavera si lanciano più di 100 parapendii esperti o accompagnati dalle guide. Lo spettacolo degli alianti che affollano il cielo è garantito soprattutto in occasione della 25esima Stubai Cup, dal 4 al 6 marzo sul monte Elfer e alla stazione Kreuzjoch sullo Schlick 2000.

SLALOM TRA LE UOVA DI PASQUA – 27.03.2016
La tradizionale caccia alle uova di Pasqua è un gioco divertente da fare con tutta la famiglia sulle piste da sci dello Schlick 2000, addobbate per l’occasione con tante uova colorate. Quante sono e dove sono state nascoste dovranno scoprirlo i partecipanti alla caccia che, dotati di cartellina segna punto, dovranno scovare quante più uova possibile e consegnare a fine giornata il numero totale delle uova trovate. Chi tra i partecipanti indovina la quantità esatta di uova sulle piste, partecipa all’estrazione per vincere un Family Skipass per la stagione 16/17.

BAITE IN FESTA
Ogni domenica dal 21 febbraio a fine stagione è festa nello Schlick 2000
, il secondo comprensorio per grandezza della Valle dello Stubai e ritenuto il più conviviale dei quattro, per via del gran numero di baite, terrazze e punti di ritrovo per vacanzieri e abitanti locali.  In una baita sempre diversa si organizzano concerti live, intrattenimento con le musiche di DJ, sessioni Jazz o la Schlager (musica folk tedesca).

OFFERTA FINO A DOPO PASQUA
Fino al 3 aprile con il pacchetto “Super Skipass Stubai” da 2 a 7 pernottamenti con prima colazione o mezza pensione o in appartamento, incluso lo skipass per sciare in tutti i comprensori della valle e gratuito per bambini sotto i 10 anni (accompagnati da 1 adulto pagante), compreso lo skibus, 1 ingresso per 4 ore nella piscina del Centro ricreativo StuBay e l’entrata nella piscina di Neustift, a partire da 149 euro a persona.

OFFERTA FINO A FINE MAGGIO
Il pacchetto “Magia sul ghiacciaio” offre da 2 a 7 pernottamenti con prima colazione o mezza pensione o in un appartamento, incluso lo skipass per sciare sul Ghiacciaio dello Stubai e gratuito per bambini sotto i 10 anni (accompagnati da 1 adulto pagante) a partire da 142 euro a persona. Offerta valida fino al 29.05.2016.

Per info sulle offerte e prenotazioni www.stubai.at/it/alloggi/pacchetti-vacanze/inverno/

COMMENTA