La storica agenzia milanese si espande verso la penisola iberica proponendosi come punto di riferimento per le aziende italiane e non

Nell’anno del suo 20esimo compleanno, la storica agenzia milanese di Pr&Comunicazione Ghénos Communication, annuncia l’apertura di una nuova unità in Spagna. Dopo un 2016 iniziato con la vincita della gara per la gestione della comunicazione della Regione Umbria e l’acquisizione di prestigiosi clienti come Martini Light e Talenti Outdoor Living, continua la fase espansiva dell’agenzia fondata da Gabriella Del Signore.

Oltre ad essere diventata un punto di riferimento per il mondo del design/interior/architettura, Ghénos Communication ha saputo, in questi 20 anni di attività, ampliare le proprie competenze anche verso altri settori della comunicazione puntando a specializzarsi in Media Relations a livello internazionale. Alle consolidate relazioni personali costruite negli anni con le più autorevoli testate estere di settore e ai costanti press visit nelle principali redazioni europee nell’ambito dell’interior/design, architettura e illuminazione, si aggiunge ora l’avvio di un’attività specifica direttamente dalla Spagna e in particolare a Barcellona, città che in questi anni ha saputo ritagliarsi un ruolo di prestigio in questo settore.

Ne sono un esempio il Museo del Design, il FAD Festival, la Barcellona Design Week: solo alcuni episodi del fervore che caratterizza la città catalana, una città cosmopolita e attenta ai temi del design, a cui si aggiungono fiere e congressi di livello internazionale che stanno di fatto intensificando i rapporti commerciali tra Italia e Spagna, ma anche più in generale Europa e America del Sud. Anche per questi motivi Ghénos Communication scommette sulle potenzialità della patria di Gaudì e si propone come punto di riferimento della comunicazione per le aziende italiane interessate al mercato spagnolo e, parallelamente, per le realtà spagnole interessate al contesto italiano.

“Si tratta di una grande sfida – afferma Gabriella Del Signore, Managing Director di Ghénos Communication – che rappresenta un primo passo vero verso quella internazionalizzazione delle attività di comunicazione, oggi requisito indispensabile per giocare un ruolo di rilievo in un mercato in continua mutazione. Io e tutto il Team Ghénos siamo fortemente impegnati ad intercettare tutti i cambiamenti che questo settore sta vivendo e lo facciamo con grande entusiasmo, convinti che l’orizzonte sia sempre più allargato!” Una persona parte del team Ghénos opererà full time sul territorio spagnolo per consolidare i rapporti in essere con il mondo del Design e dell’Architettura e per garantire non solo i servizi di Ufficio Stampa ma anche PR, organizzazione di eventi, Social Media Marketing, offrendo in aggiunta una rete di contatti personali con architetti e designer, da sempre uno dei plus dell’agenzia che vanta un portfolio clienti di altissimo livello.

COMMENTA