Sabato 21 gennaio la cerimonia d’inaugurazione alla presenza della Regina

“Diamo inizio a quest’anno come Capitale Europea della Cultura con una bellissima serata evocativa, ricca di voci che cantano del calore di migliaia di persone unite in una parata di con magnifiche lanterne. Sarà una serata epica, un evento unico in un’atmosfera magica, scintillante, divertente ed emozionante”  dichiara  Rebecca Matthews, amministratore delegato di Aarhus 2017. Madrina d’eccezione dell’evento  Sua Maestà la Regina Margherita che, seguita da più di 80 bambini, sfilerà contornata da luci meravigliose al Concert Hall di Aarhus.

La cerimonia , ideata dal visionario artista britannico Nigel Jamieson, vedrà la partecipazione di Eivörs, artista faroese che con la sua voce potente e risonante sarà la colonna sonora della serata accompagnata da oltre mille coristi in un concerto alla torre del Municipio. Subito dopo  le strade della città si trasformeranno in un mare fluttuante luci, musica e colori con una parata  di lanterne a forma di barca, decorate con disegni e messaggi di augurio per il futuro. L’evento proseguirà al porto di Aarhus dove barche decorate con iscrizioni delle tradizionali pietre runiche danesi proietteranno un gioco di luci e di suoni.

1 COMMENTO

  1. La Danimarca sta andando forte per i thriller ed i gialli. Da Peter Høeg con Il Senso di Smilla per la Neve fino a Jussi Adler-Olsen, Anna Grue, Christian Mørck, Jesper Stein (pubblicati da Marsilio), Olav Hergel, Dan Turèll, Flemming Jensen e Anders Bodelsen (pubblicati da Iperborea).

COMMENTA