San Valentino in Nuova Caledonia

219

 

 

Quando c’è il nobile sentimento dell’ amore e in arrivo c’è la festa di San Valentino nelle coppie c’è sempre voglia stupirsi a vicenda.
Il cuore incomincia a battere, le emozioni non mancano e con queste si cerca un’esperienza da ricordare, magari per sempre.
La Nuova Caledonia si candida così a essere la destinazione perfetta per festeggiare San Valentino e l’amore.

L’incredibile mare azzurro dettato dalla laguna, la più grande del mondo e Patrimonio UNESCO, è soltanto una delle meraviglie di un viaggio tra le isole dell’arcipelago del Sud del Pacifico che si completerà con la cultura millenaria delle tribù kanak e la bellezza del paesaggio ricco di contrasti che non lasceranno indifferenti nessun tipo di viaggiatore.

Ma è la natura stessa poi a regalare il dono più stufacente a tutte le coppie di innamorati.

Siamo nell’isola principale, la “Grande Terra”, a nord ovest ;  una distesa di mongrovie  in modo spontaneo crea il cuore di Voh, il simbolo della Nuova Caledonia quello dell’amore, cartolina per eccellenza resa davvero celebre in tutto il mondo grazie al fotografo Yann Arthus-Bertrand che lo usò come immagine per le copertine di “The Earth from the Air” e “Earth from Above”.

Lo stato di stupore colpisce chiunque si rechi qui ; diverse le alternative per “esserci”, affinchè il ricordo sia indelebile nell’anima.
I viaggiatori possono recarsi a Konè e salire a bordo di un ultraleggero per un’ emozionante avventura in cui ammirare tutti i colori della Nuova Caledonia: il verde del cuore, il rosso della terra arida della Provincia del Nord, l’azzurro dell’incredibile laguna, Patrimonio UNESCO. E se su ogni veivolo, solo un passeggero alla volta è consentito, c’è sempre la possibilità di viaggiare in tandem oppure arrivare sulla vetta (700 mt) del massiccio del Katepai a piedi (il percorso è di circa 3 ore) o a bordo di una 4×4 in compagnia di una guida per ammirare lo spettacolo ugualmente dall’alto.

Un’emozione per due : escursione al cuore di Voh

In 4×4 – quota a persona € 55
Info su: http://officetourisme.nc/ch/node/97?serviceProviderId=1118
In ultraleggero – quota a persona da € 142
Info e pacchetti su: http://www.hotelhibiscus.nc/ulm

CONDIVIDI
Articolo precedenteTra i tesori della Catalunya
Articolo successivoIl Codex purpureo

COMMENTA