La compagnia Héli-air organizza viaggi culinari con rotta sulle migliori tavole dei dintorni. Héli-air Monaco propone delle uscite indimenticabili e ghiotte, per un compleanno, un pranzo a tu per tu o semplicemente per concedersi il vezzo di un buon ristorante. Mezz’ora di volo, atterraggio sul piazzale del ristorante, l’elicottero attende mentre si assaggiano i piatti più succulenti del locale del cuoco scelto per l’occasione.

“Chez Bruno” a Lorgues, il re dei tartufi, serba un’accoglienza calorosa nella sua vecchia casa di campagna arredata come un’antica fattoria provenzale di famiglia, imbandendo una tavola nella sua favolosa cucina o nell’angolo biblioteca per un’esperienza indimenticabile.

Alain DUCASSE alla “Bastide de Moustiers”, là dove la cucina è aperta a tutti, le pentole esalano dovizia di aromi, la carne si arrostisce nel camino, i camerieri si danno da fare e il cuoco Alain Souliac si diletta a sciorinare il menù del giorno. Altre uscite possibili sono il “Château St Martin et Spa” da Yannick Franques o il Vista Palace hotel, sospeso tra cielo e mare con vista sul Casinò di Monte-Carlo. Sorvolando le colline e il lungomare si godono vedute panoramiche mozzafiato prima e dopo la passeggiata gastronomica, tutto fa parte dell’avventura, passando dalla piazza del Casinò alla campagna provenzale in appena 30 minuti, per ritrovarsi in tutt’altro contesto per qualche ora indimenticabile.

COMMENTA