Ottimizzazione di servizio ed economia per la compagnia di bandiera polinesiana

Promosse dal consiglio di amministrazione di Air Tahiti Nui importanti disposizioni, da attuare nei prossimi anni: un’ottimizzazione del numero degli aeromobili e il rinnovo delle cabine entro il 2013 per far fronte alla richieste di mercato alla compagnia aerea polinesiana. Grazie a queste misure, Air Tahiti Nui disporrà di una flotta che garantirà ai suoi clienti un servizio di collegamento con Tahiti e le sue isole sempre più efficiente.

La compagnia aerea polinesiana dispone di 5 Airbus 340, ma solamente 4 fra questi sono attualmente necessari per realizzare il proprio network: Air Tahiti Nui nei prossimi anni inizierà il programma di sostituzione degli attuali aeromobili con aerei per voli di lungo raggio di ultima generazione, come il Boeing 787 e l’Airbus 350.

A seguito della rinegoziazione del contratto di affitto per l’A340 il canone ha ottenuto un forte ribasso: questo, assieme alla riduzione della flotta a 4 aeromobili, permetterà alla compagnia di realizzare un risparmio di 8 milioni di dollari per i prossimi quattro anni, e 1,4 milioni di dollari per l’esercizio 2011.

Inoltre, Air Tahiti Nui prevede un restyling di tutte le cabine dei suoi A340, con nuovi sedili e un sistema audio/video all’avanguardia, proponendo alla sua clientela un prodotto completamente rinnovato. La capacità della classe business Poerava sarà aumentata da 24 a 32 nuovi posti con sedili reclinabili di 160°. La classe economica Moana disporrà di 264 posti rinnovati. Oltre al restyling dei sedili, un nuovissimo sistema audio/video on demand sarà installato su ognuno dei 296 sedili degli A340 e offrirà ai passeggeri una vasta selezione di brani musicali, giochi e film tra cui scegliere durante il volo.

L’insieme di tutti gli sviluppi previsti permetterà di realizzare una considerevole riduzione di peso pari a oltre 3,5 tonnellate per ogni velivolo, conun’ottimizzazione delle emissioni di anidride carbonica e un risparmio di carburante di oltre 2 milioni di dollari al giorno per la compagnia.

Per maggiori informazioni: www.airtahitinui.com

Air Tahiti Nui
Giovane e dinamica, Air Tahiti Nui è lacompagnia di bandiera di Tahiti e le sue Isole nonché uno dei principali motori dello sviluppo turistico della Polinesia Francese. Grazie ad Air Tahiti Nui, infatti, Papeete è collegata con l’Europa (via Parigi), con gli Stati Uniti (via Los Angeles), con il Giappone (via Tokyo); la Nuova Zelanda (Auckland) e l’Australia (con volo via Sydney/Auckland).

Da sempre impegnata a trasmettere l’autentica accoglienza tahitiana a bordo dei suoi aerei, Air Tahiti Nui è stata più volte insignita del prestigioso riconoscimento Skytrax quale migliore compagnia aerea dell’area del Pacifico in occasione dei WAA – World Airline Award.

COMMENTA