www.pugerna.ch

Spettacoli di gran lusso dal 5 marzo con LuganoInScena. Lunedì 5 marzo alle 20.30 al Palazzo dei Congressi grande divertimento e immensa classe con “Les Ballets Trockadero de Monte Carlo”, la Compagnia di danza “en travesti” più famosa e applaudita del mondo! La Compagnia è formata da 16 ballerini (uomini) professionisti che si esibiscono nel pieno rispetto delle regole del balletto classico tradizionale con tanto di tutu, ma esagerando le manie, i vizi e i vezzi ed esasperando le caratteristiche tipiche della danza più seria e rigorosa, deliziando e divertendo.

Da martedì 6 a giovedì 8 marzo alle 20.30 al Teatro Cittadella andranno in scena le 3 repliche di “History Boys” di uno scrittore di successo come Alan Bennett con Elio de Capitani e la Compagnia del Teatro dell’Elfo di Milano. Lo spettacolo si è aggiudicato una serie impressionante di premi tra cui ben 3 Premi Ubu: come migliore spettacolo, per la migliore interprete non protagonista (Ida Marinelli) e per il migliore attore o attrice “under 30”, andato agli 8 giovani straordinari attori della Compagnia. Da notare che nel 2004 la commedia aveva già vinto ben 6 Tony Award.

“History Boys” mette in scena un gruppo di adolescenti impegnati con gli esami di ammissione all’università. L’insegnante di inglese (Hector) e quella di storia (Mrs Lintott) cercano di stimolare la loro curiosità al di là dei programmi consueti e preconfezionati, mentre il preside, per il buon nome della scuola, li vorrebbe tutti a Oxford o a Cambridge. Si apre così uno scontro che vedrà scendere in campo anche un giovane professore, cinico e ambizioso (Irwin) incaricato dal preside di dare una “ripulita” allo stile dei ragazzi e di renderlo più brillante, “giornalistico” e più spendibile al “supermercato del sapere”.

Giovedì 8 marzo alle 20.30 al Palazzo dei Congressi in occasione della “Giornata mondiale della Donna” LuganoInScena propone lo spettacolo-concerto “Abba Mania” nella versione originale del “London’s West End”. Si tratta del più grande show degli Abba dai tempi degli Abba originali! È infatti il “concerto-tributo” n°1 nel mondo della celebre band degli Abba e delizia il pubblico di tutte le età dal 1999, riempiendo teatri e sale da concerto a livello internazionale. Infatti “Abba Mania” non entusiasma solo i fan “storici” degli Abba, ma anche le nuove generazioni. Durante lo show saranno eseguiti uno dopo l’altro i maggiori successi degli Abba: “Dancing Queen”, “Waterloo”, “Mamma Mia”, “The Winner Takes it All”, “Super Trouper”, “Fernando”, “Take A Chance On Me’” e molte altre memorabili canzoni che da anni divertono le piste da ballo e i teatri di tutto il mondo. Lo show assicura 2 ore elettrizzanti di canzoni, musica e danza rigorosamente dal vivo con una messa in scena di coreografie, luci ed effetti speciali fantastici. Lo spettacolo ricrea il sound degli Abba non solo perfettamente, ma anche rispettosamente.

www.pugerna.ch

I biglietti per questa ricca serie di proposte di spettacolo e musica sono disponibili presso il Dicastero Attività Culturali di Lugano (tel. 058 866 72 80), tramite i siti www.luganoiscena.ch e www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.