Terme di Loipersodrf
Un milione di giri sugli scivoli e 200 mila ospiti registrati dal 20 novembre 2011 ad oggi, un incremento del 25% rispetto all’anno scorso nello stesso periodo. È l’effetto dell’apertura del nuovo acquafun alle Terme di Loipersdorf in Stiria, Austria, che ha avuto ripercussioni positive naturalmente anche dal punto di vista del fatturato.

I numeri del nuovo acquafun – Inaugurato il 20 novembre 2011, il nuovo acquafun delle Terme di Loipersdorf ha riscosso da subito un grande successo. Ben 9 scivoli, ognuno con caratteristiche diverse, anche da competizione, a disposizione in qualsiasi stagione dal momento che sono chiusi e confluiscono tutti in una piscina interna. E poi uno spazio tutto nuovo per i bambini dai 3 ai 10 anni, fatto di tronchi, scivoli e casette sugli alberi.
Non stupiscono quindi i risultati registrati in termini di presenze e fatturato. Dal 20 novembre 2011 al 20 febbraio 2012, in tre mesi, si sono registrate 200.000 presenze, 40.000 ospiti in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, 16.000 pernottamenti in più, un incremento del 25%. Ma il dato che più sorprende è il numero di discese sugli scivoli: 1 milione!
Numeri positivi anche sul fronte economico, naturalmente. Il fatturato delle Terme di Loipersdorf è aumentato di 1,2 milioni di euro, di circa 1,6 Mio per le strutture limitrofe e di circa 0,5 Mio per l’intera regione. A fronte di un investimento pari a 4,5 Mio impiegato per l’acquafun, si è dunque registrato un incremento di fatturato per l’intera regione della Stiria pari a 3,3 milioni.

Sfida in gommone – Il successo dell’acquafun è dovuto principalmente a loro: gli scivoli. Tra i più gettonati c’è ad esempio la “Freccia”, adatta per chi ama la velocità: uno scivolo che in curva raggiunge i 60 km orari. Ideale invece per sfidarsi la “Formula 1”: due scivoli da competizione con due gommoni da due posti ciascuno per fare una vera e propria gara di velocità. Si parte affiancati, ma dopo i primi venti metri il percorso continua su due tunnel distinti, i due gommoni non sono così più visibili ma una luce rossa o verde indicherà se la posizione del gommone, prima di far incontrare nuovamente gli sfidanti. E poi ancora il “Tornado”, uno scivolo che, prima di finire la sua corsa, fa tappa in una piscina intermedia tonda con effetto mulinello.

Per i bambini tronchi e sabbia – L’acquafun promette di divertire tutti, da 6 a 100 anni, ma per i bambini dai 3 ai 10 anni è stato predisposto anche uno spazio tutto nuovo. Si tratta di un’acquapark, una struttura in legno, con tronchi scavati, scivoli, casette sugli alberi e giochi con l’acqua, il tutto al coperto per permetterne l’utilizzo anche in inverno.
I bambini ancora più piccoli, da 0 a 3 anni, possono infine giocare nel babybeach, una zona pensata apposta per loro, con scivoli adatti all’età, una piscina con il fondale di sabbia vera e una piccola spiaggia coperta.
E mentre i bambini si divertono i genitori possono rilassarsi nelle numerose piscine e saune dell’area “Terme da vivere” e dell’esclusivo “Il mio Schaffelbad”, abbandonandosi a trattamenti benessere.

Le Terme di Loipersdorf sono aperte tutti i giorni, il biglietto giornaliero per le “Terme da vivere” è di 27,50 euro; quello per entrambe le aree invece è di 39,50 euro. Per gli altri prezzi, gli orari e le prenotazioni è possibile consultare il sito.
Info: Terme di Loipersdorf, A8282 Loipersdorf 152, Tel: +43 (0) 33 82 / 82 04 -0, www.therme.at

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn moto con EagleRider
Articolo successivoAprile a Londra