Sport & Kurhotel Bad Moos

Le proprietà benefiche del pino mugo della Val Sarentino. Si racconta che Teresa, Trehs per la gente del posto, fosse una strega della Val Sarentino. In certe notti, nel luogo magico degli uomini di pietra “Stoanernen Mandln”, Trehs accendeva un fuoco con ramoscelli di pino mugo per compiere le sue magie.

L’aroma del pino mugo, infatti, libera lo spirito e infonde forza. Quale momento migliore allora per provare l’effetto energetico e vitale del pino mugo se non all’arrivo della primavera, quando ci si sente più deboli e stanchi? Per questo lo ****S di Sesto (BZ) inizia la stagione con il pacchetto “Mountain Energy” che propone anche un trattamento Trehs con il pino mugo della Val Sarentino. Farina di pigne e “olio benedetto” – Uno speciale peeling a base di farina di pigne di Pinus Sarentensis, che si ricava dall’essiccazione delle pigne. Questo è l’ingrediente principale del Trehs-Peeling per il corpo, una pulizia profonda che stimola la circolazione e favorisce la rigenerazione cellulare. Segue la Doccia con Trehs Gel doccia (25 min. 45 euro).

L’olio di pino mugo della Val Sarentino, detto anche “olio benedetto” per le sue benefiche proprietà, viene utilizzato invece nel Trehs Bagno al pino mugo, arricchito con l’acqua sulfurea del Bad Moos. Indicato anche per i bambini, il bagno ha un effetto calmante (25 min. 40 euro). Disponibile anche il pacchetto Trehs Peeling corpo & Bagno Sulfureo, comprensivo di Peeling corpo Trehs e Bagno sulfureo con olio essenziale Trehs (50 min. 70 euro). Il nido Trehs – Si chiama “Trehs Nest”, che tradotto significa “nido”. È un pacchetto che comprende il Peeling corpo Trehs, il Bagno sulfureo con olio essenziale Trehs e un Massaggio con Trehs Olio, che scioglie le tensioni, agisce sui tessuti e sulla pelle (120 min. 129 euro). Per chi riconosce il suo punto debole nella schiena, ideale è il pacchetto “Trehs. Fitness per i muscoli e le articolazioni”, un massaggio completo con olio essenziale Trehs (50 min. 68 euro). Infine si può scegliere “Trehs – L’energia della natura: Corpo & Spirito”, un bagno rilassante all’olio essenziale di pino mugo della Val Sarentino nella SPA Suite Rustically Balneo, un impacco rivitalizzante e nutriente per la pelle all’emulsione di pino mugo e un massaggio total body tonificante (120 min. 129 euro). L’energia della montagna – Si chiama “Mountain Energy” il pacchetto proposto dallo Sport & Kurhotel Bad Moos per l’inizio della stagione estiva.

L’offerta valida dal 23 giugno al 14 luglio 2012 comprende: 3 o 4 pernottamenti in camera matrimoniale standard “Cima Uno” con mezza pensione e un trattamento wellness “TREHS – La forza vitale delle montagne” con massaggio all’olio Trehs, a partire da 460 euro a persona. Disponibile anche la formula settimanale a partire da 854 euro a persona.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****S,

via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) –

tel. 0474.713100 www.badmoos.it