U. Bellò ©

Posti limitati per le cene di degustazione “Venissa | L’Oro Liquido della Venezia Nativa”.

Martedì 26 giugno, martedì 31 luglio e giovedì 23 agosto alle ore 19.45 si terranno i prossimi esclusivi appuntamenti – su prenotazione, guidati da Gianluca Bisol, Desiderio Bisol e Roberto Cipresso. Una serata magica, resa ancora più emozionante dalla proiezione della multivisione realizzata da Francesco Lopergolo, con le immagini di Paolo Spigariol, e dai piatti creati dalla Chef Paola Budel.  

Programma

– ore 19.45 – Aperitivo di Benvenuto nel Vigneto di Venissa

– ore 20.00 – Il “Sogno di Venissa”: il racconto del progetto, dalle prime ricerche, fino alla realizzazione delle Bottiglie Numerate

– ore 20.20 – Degustazione emozionale di Venissa e proiezione della Multivisione “Venissa, il Simbolo d’oro della Venezia Nativa” realizzata da Francesco Lopergolo con le suggestive immagini di Paolo Spigariol
– ore 20.45 – Cena con menu creato dalla Chef Paola Budel

Costo della serata euro 130,00 – massimo 27 ospiti
E’ possibile pernottare nelle sei confortevoli camere della struttura, con vista sulla vigna e sulla Laguna.
 
Per prenotazioni e informazioni:
info@venissa.it
+39 041 5272281 
www.venissa.it

Bisol partner della sagra dell’isola di Mazzorbo.
La Parrocchia di S.Pietro Apostolo e S. Caterina V.M. di Mazzorbo organizza la Sagra di Mazzorbo, nei giorni 22-23-24, 29-30 giugno e 1 luglio.
Bisol sostiene l’atteso evento che spazierà tra stand gastronomici, momenti di divertimento e appuntamenti culturali all’insegna della convivialità. Una preziosa occasione per vivere Venezia Nativa.
U. Bellò ©

Jeio Cuvée all’inaugurazione di ArtNight 2012, sabato 23 giugno, la Notte dell’Arte a Venezia organizzata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con la Città di Venezia.

La serata del 23 giugno – ArtNight L’arte libera la notte” – sarà densa di eventi culturali in tutta la città con oltre 400 appuntamenti nelle maggiori istituzioni culturali della laguna: incontri con artisti, esposizioni e mostre di illustrazioni, proiezioni multimediali, reading e musica. Alle 17.00 nel cortile principale di Ca’ Foscari, durante l’inaugurazione introdotta dal Magnifico Rettore Carlo Carraro, si degusteranno Jeio Cuvée.
Quest’anno la proposta di Ca’ Foscari per Art Night Venezia sarà un omaggio a Wyslawa Szymborska, la poetessa e saggista polacca – premio Nobel per la Letteratura nel 1996 -, scomparsa lo scorso 1 febbraio: l’artista Marco Nereo Rotelli, con una installazione luminosa proiettata sulla facciata di Palazzo Foscari accompagnerà la performance “Preferisco i gatti” con l’attrice Ottavia Piccolo che leggerà dieci fra le più celebri poesie della poetessa accompagnata dal sax di Milena Angele. Momento clou alle 00.30 con la proiezione di La vita a volte è sopportabile. Ritratto ironico di Wislawa Szymborska, il film di Katarzyna Kolenda-Zaleska che sarà presente all’evento con il direttore dell’Istituto Polacco di Roma.
Bisol supporta la mostra “Vetro murrino, da Altino a Murano”.
U. Bellò ©

Si sono tenute venerdì 15 giugno presso il Museo Archeologico Nazionale di Altino e sabato 16 giugno presso il Museo del Vetro di Murano le inaugurazioni della mostra “Vetro murrino, da Altino a Murano”. In occasione dell’evento si è brindato con Jeio di Bisol.

La  mostra si articola in due sedi espositive – il Museo Archeologico Nazionale di Altino ed il Museo del Vetro di Murano – e mette a confronto la tecnica di produzione vetraria della murrina, contraddistinta da esiti realizzativi straordinari, sviluppata in epoca romana (in area veneta) e poi ripresa a Murano, a fine Ottocento, dopo secoli di oblio e giunta fino ai nostri giorni.
Il sogno di Venissa raccontato da Atmosphere
Nel numero di giugno di Atmosphere, la prestigiosa rivista del gruppo “Meridiana fly” – secondo gruppo del trasporto aereo italiano e distribuita nelle maggiori linee aeree italiane -, dedica due pagine a Venissa, raccontando la storia di questo vino da collezione.

Venissa omaggia tre tradizioni di Venezia, raccontate nell’articolo: il vino, l’oro ed il vetro. Come spiega Gianluca Bisol “nell’ideazione di Giovanni Moretti l’etichetta è stata sostituita da una preziosa foglia d’oro zecchino battuta dall’attuale discendente dell’antica famiglia Berta Battiloro. L’applicazione della stessa è stata eseguita a mano e la bottiglia messa poi a ricottura nei forni della vetreria Carlo Moretti a Murano.”

U. Bellò ©