Ryanair, la compagnia aerea ultra low cost in Europa, quest’estate vi porta a visitare alcuni tra i più esclusivi eventi musicali che si terranno questa estate nel Salento.  Eleonora Vacca, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia,  commenta: “E’ con gran piacere che presentiamo gli eventi fiore all’occhiello della stagione musicale del Salento: Otranto Jazz Festival, la cui quarta edizione si terrà dal 28 luglio al 2 agosto 2012. La manifestazione è promossa dal Comune di Otranto e dagli altri comuni salentini ospitanti ed é organizzata dall’Associazione Otranto Jazz Festival (OJF).

Nel cuore del Salento sei giorni di concerti, seminari e masterclass con nomi illustri della scena nazionale ed internazionale. L’edizione 2012 tocca Castro, Maglie, Minervino, Lecce, Otranto e Alessano, sei location, dieci concerti, una conferenza e un omaggio musicale a Luigi Tenco, un ricco ventaglio di concerti che spazia tra jazz, sonorità world e contaminazioni, una piacevole maratona per appassionati, curiosi e “viaggiatori della notte”.

All’appuntamento, nato per favorire l’incontro tra i musicisti di tutto il mondo e l’anima culturale salentina, partecipano artisti di grande spessore tra cui Noa, cantante israeliana tra le più apprezzate della scena internazionale e voce della bellissima colonna sonora del film di Roberto benigni ‘’La vita é bella’’, e i Radiodervish, il gruppo italo palestinese di Michele Lobacarro e del cantante Nabil Salameh. Tra le novità del festival alcuni nuovi talenti del jazz tra cui il sassofonista  Mattia Cigalini, ospite del quartetto State of Tension a Lecce il 31 luglio insieme a Rosario Bonaccorso Quartet con la partecipazione straordinaria del trombettista di fama internazionale Fabrizio Bosso.

Otranto è la location ideale per ospitare un evento in cui il Jazz fa da padrone favorendo la contaminazione tra i generi e la ricchezza della complessità. E’ la città più a est d’Italia, una cerniera e incontro di genti e culture, sospesa tra due mari, punto di approdo e ripartenza per i naviganti, sintesi dinamica di oriente e occidente. La località é facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Brindisi in circa un’ora.

Otranto Jazz Festival é una rassegna di grande prestigio e invitiamo tutti gli appassionati di musica che vogliono anche godere delle splendide spiaggie salentine a prenotare il proprio volo diretto per Brindisi da Roma (Ciampino).

 Otranto offre inoltre una vivace vita notturna nei locali del centro antico della città e con RyanairHotels.com è ora anche possibile prenotare il proprio albergo a prezzi competitivi, per un soggiorno all’insegna della musica, del divertimento e del relax.

Ryanair ha giá messo a disposizione numerosi posti per Brindisi a partire da €13* per viaggiare a luglio, agosto e settembre 2012.

 Ci auguriamo una forte partecipazione a questo imperdibile evento ospitato nella meravigliosa cornice del Salento. Affrettatevi e assicuratevi subito il vostro volo ad un prezzo imbattibile solo su www.ryanair.com.

 Per maggiori informazioni su questo evento visitare il sito: http://www.otrantojazz.com/ 

*Solo andata, tasse incluse.

Termini e condizioni dell’offerta:

Periodo di prenotazione: fino alla mezzanotte di giovedi 12 luglio
Periodo di viaggio: agosto, settembre, ottobre 2012
Giorni di applicabilità: soggetto a disponibilità
Anticipo sull’acquisto: soggetto a disponibilità
Periodo di esclusione: soggetto a disponibilità