…. un’emozione che sgorga dall’acqua, un sogno che non abbiamo ancora fatto.

Apertura di Aquardens lunedì scorso a S. Lucia di Pescantina in provincia di Verona.

Difficile definire Aquardens, primo parco termale in Europa per estensione d’acqua, dal concept totalmente innovativo,  dove ognuno si sentirà libero di dare vita alla propria personale idea di benessere, destinato perciò ad un vasto pubblico, partendo dall’ubicazione, a Pescantina, a pochi chilometri dal centro di Verona e dalle uscite autostradali di Verona Nord e Affi..

Ne è scaturito un “non progetto” con una proposta “underground” senza volumi impattanti ma proponente un anfiteatro verde capace di armonizzare con l’ambiente circostante delle colline della Valpolicella e le sue suggestive scenografie.

L’impatto emozionale colpisce fin dall’accesso, realizzato attraverso una cascata d’acqua termale che conduce all’interno dell’ampia area reception.

Qui si apre il grande fronte a vetrate da cui si gode la vista mozzafiato sulle terme e sull’avvolgente  paesaggio circostante.

Un susseguirsi di lagune, vasche, piscina al sale del Mar Morto, grotte, cascate mettono a disposizione oltre 5.200 metri d’acqua salso bromo iodica che sgorga purissima a 46 gradi da una profondità di 130 metri e viene convogliata nelle pompe di calore. Attraverso un processo di geotermia, l’acqua rilascia parte del suo calore consentendo la realizzazione di  un progetto eco-sostenibile da un punto di vista energetico e il risparmio di immissione in atmosfera di una quantità di CO2 equivalente a quanto assorbito da oltre 600 ettari di bosco.

Decine di pompe di filtrazione per il trattamento fisico dell’acqua garantiscono il mantenimento dello stato di purezza originaria, grazie anche alla presenza di filtri a raggi UV, che neutralizzano i batteri nei 5 ricambi quotidiani previsti, contro i 3 di legge abitualmente adottati. Circa 30 chilometri di tubazioni collegano le oltre 220 postazioni idromassaggio e i diversi giochi d’acqua. Terrazze e ampi spazi verdi completano  l’area oggi a disposizione di 35.000 metri quadri.

Milleqauattrocento metri quadri sono dedicati alla sola area wellness, dove SPA e beauty si integrano e completano.

Se siete degli habituè SPA, cancellate le esperienze precedenti e preparatevi a vivere un’emozione totalmente nuova.

Se siete neofiti, lasciatevi guidare in un mondo di sogno, dal design accogliente e raffinato, fatto di vapori evanescenti, piogge aromatiche, materassi ad acqua, caldi fanghi, cascate di ghiaccio, pareti di sale, sabbiature benefiche, dove il tempo si annulla, la mente si rilassa, il corpo si rigenera in percorsi da scegliere tra un’infinita gamma di proposte per creare il vostro benessere su misura.

Il personale Aquardens sarà felice di farvi da guida per trasformarvi in veri SPA expert che, di volta in volta, sapranno scegliere il percorso migliore per rispondere alle esigenze di armonia che il corpo e la mente richiedono.

SPA Aquardens prevede tre possibilità di fruizione: SuPerbA 1 e 2 (le due personal SPA) e Perfecta (la social SPA)

SuPerbA 1 e 2 – Personal SPA

SuperbA 1 e 2 sono le due personal SPA che AQUARDENS riserva a chi desidera concedersi il piacere di un percorso di coppia, senza limiti di tempo.

Queste due “nicchie del benessere” racchiudono in un ambiente raccolto ed intimo tutto il piacere di un’esperienza SPA da vivere assecondando i propri tempi e le propria esigenza di privacy.

In superba 1 l’ospite può abbandonarsi alla piacevolezza di SweetSpa e di Sweet Sauna, gli spazi che combinano al calore del bagno di vapore o della sauna finlandese, quattro percorsi benessere tematizzati da: musica, colore e suadenti fragranze emozionali.

Due docce “Nebbia fredda”, aromatizzata alla menta, e “Pioggia fredda”, aromatizzata all’ice lemmon, posizionate all’esterno del bagno di vapore e della sauna, permettono di riportare il corpo alla temperatura fisiologica.

Il percorso si conclude poi con un riposo ristoratore nell’ampio letto matrimoniale ad acqua cui far seguire un idromassaggio e un esclusivo trattamento nella cabina per due.

Superba 2 offre tutta la tecnologia di un prodotto pensato per ricreare, in un unico ambiente e in sequenza, tutti gli stadi bioclimatologici delle terme romane che, uniti all’uso  sapiente delle mani dell’operatore, si completa attraverso i trattamenti di benessere e bellezza.

Immersi nei caldi vapori della cabina Raxul potrete abbandonarvi a trattamenti quali: hammam, savonage, massaggi bagnati e fanghi. L’irraggiamento del calore favorisce l’assorbimento delle sostanze, enfatizzandone le singole proprietà. Oltre ai trattamenti tradizionali, in Superba 2 è possibile vivere l’esperienza di straordinari rituali: Raxul (Rituale dei Fanghi), Essenthia (Rituale delle essenze) e Thalasso (Rituale delle maree).

PERFECTA Social SPA

Perfecta, la social SPA Aquardens, sviluppata su due livelli, è la massima espressione del benessere tradizionale arricchita dall’innovazione tecnologica.

Al livello inferiore, affacciata sulle terme, mira alla realizzazione del “percorso perfetto”: il calore racchiuso in prodotti d’avanguardia, vede in sequenza una soft sauna, un bagno mediterraneo, un bagno di vapore e una sauna finlandese. Ad ognuno di questi passaggi corrisponde l’adeguata reazione fredda, che culmina nella cascata di ghiaccio centrale.

A completamento del percorso, nel centro dell’area umida, una zona dedicata al self treatment permette all’ospite di perfezionare la propria esperienza di benessere attraverso fanghi riscaldati detossinanti e scrub di Sale speziati che, grazie alla combinazione del calore del bagno di vapore e del bagno mediterraneo aiutano ad enfatizzare i benefici di questi prodotti cosmetici.

L’area relax, con parete di salgemma ionizzata e retroilluminata, riesce a donare un effetto particolarmente rilassante.

Il livello superiore è dedicato al concetto di “rigenerazione” e offre in un unico ambiente piccoli spazi studiati per vivere in intimità alcuni attimi di assoluto relax da far seguire alla permanenza in SweetSpa e SweetSauna, che riescono ad offrire tutto il piacere di un’esperienza in spa completa di bagno vapore e sauna finlandese, combinate con le docce di reazione “nebbia fredda”, aromatizzata alla menta e  “pioggia fredda”, aromatizzata all’ice lemon

Vero must della social SPA sono gli spazi dedicati al relax che, oltre a completare il percorso benessere assecondano il gusto personale di ciascun ospite. Nella stanza principale trovano spazio:

Igloo sospesi per 1 o 2 persone, ergonomici e intimi invitano ad abbandonare il corpo su un avvolgente imbottitura bianca.

Wave relax letti ad acqua che combinano alla piacevolezza di una materasso ad acqua riscaldato, quattro diversi percorsi benessere musico-cromatici: relax, excite, tonic, e purify.

Dune relax: per aggiungere al ristoro, i benefici e la piacevole sensazione della sabbia riscaldata a 38°C.

Bellissime le ambientazione che si sono avvalse della grande professionalità di STARPOOL, azienda con sede a Ziano di Fiemme, tra le montagne della Val di Fiemme , e numerose filiali estere.   ub

CONDIVIDI
Articolo precedenteVino, musica e racconti
Articolo successivoIn viaggio con il fuoco