Fino al 5 dicembre protagonisti i vini dell’Azienda Torre Varano e sfizi del territorio.

Visconti Palace Hotel

Ogni 3 mesi il Visconti Palace Hotel di Roma inserisce nella “petite carte” del Visconti Bar vini di una specifica regione d’Italia in aggiunta alle proposte di tutto l’anno. Un giro d’Italia enologico che approda questo autunno in Campania: nei mesi di settembre, ottobre, novembre e fino al 5 dicembre saranno inseriti i vini dell’Azienda Torre Varano, situata nel Taburno, accompagnati da prodotti del territorio per un originale aperitivo all’insegna della tipicità enogastronomica campana.

In abbinamento ai vini verrà servita la Frisellina Campana con Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino (DOP) e Scamorza affumicata di Bufala Campana “Riva Bianca”.

I vini dell’Azienda Torre Varano sono tutti prodotti nel territorio DOCG Taburno:

–         Aglianico del Taburno DOP: da uve 100% Aglianico; di colore rosso rubino, profumi di ciliegie mature e more, ideale per carni alla griglia, zuppe di legumi e formaggi.

–         Taburno Falanghina del Sannio DOP: da uve 100% Falanghina; di colore giallo paglierino, aroma floreale con persistenza di fiori d’agrumi e frutti esotici, ideale con mozzarella di bufala, formaggi di media stagionatura e antipasti di pesce.

–          Taburno Sannio DOP Greco da uve 100% Greco, giallo paglierino con freschi e intensi profumi florali, è il vino ideale per pesce e crostacei.

–         Taburno Sannio DOP Coda di Volpe da uve 100% Coda di Volpe; giallo paglierino con sentori di mela e note minerali, si accompagna molto bene a formaggi freschi non salati e antipasti di mare.

L’Azienda Torre Varano

L’azienda Torre Varano nasce nel 2003, immersa in un paesaggio collinare disegnato da vigneti e uliveti, un territorio dalle straordinarie attitudini vitivinicole. L’Azienda si estende su una superficie di 14 ettari , di cui 12 sono occupati a vigneti, 2 a uliveti esposti a sud est ad un altitudine di 350 mt slm, tutti ricadenti nell’area della dop Taburno e Sannio.

Cinque le varietà di uve coltivate: Aglianico, Falanghina, Greco, Fiano e Coda di Volpe di antichissime origini che si sono diffuse da tempo nel Taburno, dove oggi esprimono al meglio le loro potenzialità e che hanno trovato clima e suoli congeniali. Una famiglia di agricoltori con una passione per le vigne e per i vini, i tanti sacrifici, la sinergia ideale tra terra arte di cantina ed uomo, il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione , hanno permesso di realizzare il sogno di riuscire a rappresentare fedelmente la grande tradizione vitivinicola del Taburno. Qui la naturalità del processo produttivo, più che un vincolo da rispettare, è il mezzo che consente di esaltare la riconoscibilità dei vini con la consapevolezza che la qualità del vino nasce in vigna, ai vigneti vengono rivolte cure e attenzioni scrupolose seguendo il metodo di lotta integrata, finalizzata alla ricerca delle migliori soluzioni nel pieno rispetto degli equilibri ambientali.

IL VISCONTI PALACE HOTEL

In posizione strategica nel quartiere Prati, nel centro della città e a soli cinque minuti da piazza di Spagna e da San Pietro, il Visconti Palace Hotel è punto d’incontro ideale per riunioni e appuntamenti business. La Hall a piano terra ha un’accogliente area Lounge che trova una naturale estensione all’aperto nel comodo Patio, situato accanto al Visconti Bar, con un servizio di piccola ristorazione all’aperto ed il Light Buffet Lunch servito dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.30. Il Visconti Bar, l’area Lounge, il Patio e la Terrazza sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata, per un incontro di lavoro, un break all’ora di pranzo, un aperitivo, o cocktail e eventi privati.

Caratterizzato da un ambiente contemporaneo, curato nei dettagli, con una grande attenzione per la qualità dei materiali e per la tecnologia, il Visconti Palace Hotel coniuga eleganza e comodità, punto di partenza ideale per un viaggio di piacere o di lavoro.

 

Visconti Palace Hotel,

Via Federico Cesi 37, 00193 Roma

Tel. 06 3684, E-mail: info@viscontipalace.com – www.viscontipalace.com