Alcuni progetti turistici in South Australia hanno ricevuto circa 1 milione di AUD in sovvenzioni T-Qual federali.
Il Ministro per il Turismo del South Australia, Gail Gago, ha accolto con favore lo stanziamento di 942.161 AUD per lo sviluppo di 12 interessanti progetti all’interno dello Stato.
“Tra le iniziative c’è l’ulteriore sviluppo di Seppeltsfield Wines and Chateau Tanunda Estate, nella Barossa Valley, insieme alla costruzione di un eco-lodge esclusivo a Paringa”, dichiara il Ministro.
“Questi fondi saranno inoltre utilizzati per ristrutturare il Glen Roy Shearing Shedin di Coonawarra per renderla una struttura interattiva incentrata su cibo e vino, con la costruzione di una cantina nei vigneti di Ngeringa sul Mount Barker”.

“E’ significativo che tre dei 12 progetti siano rivolti al digitale”, continua il Ministro. “Questi includono la commercializzazione del sito di Great Australian Journeys e un supporto per il South Australian Tourism Industry Council per sviluppare workshops e seminari online per gli operatori turistici”.

T-Qual mette a disposizione fondi che vanno dai 15.000 ai 100.000 AUD per progetti su piccola scala con lo scopo di migliorare qualità e varietà delle esperienze turistiche in Australia.

www.ret.gov.au/tqual