La Barcolana è una grande festa di popolo, chi va in mare, chi sta sulle rive a guardare le regate, chi frequenta solo gli stand e chi vuole fare festa in ogni caso. L’annuncio dei Pirati barcollanti uniti, e per barcolanti dubitiamo si voglia significare “della barcolana” quanto il barcollare dovuto al bere, è la chiamata a raccolta di chiunque voglia divertirsi e bere la sera di sabato 13, vigilia della Barcolana.

L’idea è che i partecipanti alla Giornata difficilmente domenica saranno in grado di regalare, visto che loro stessi dubitano sulla qualità del loro incedere a piedi!

La chiamata in FB dà consigli sul come vestirsi, del dove acquistare i costumi da pirati, anche se a dire il vero, costumi è esagerato perchè basta una bandana o una t-shirt che richiami qualche simbolo della pirateria: il tutto rigorosamente in triestin come lingua ufficiale, anche se i… foresti sono sicuramente ben accetti dalla filibusta!

“sabato 13 ottobre pirati assetati invaderanno la città.
Per unirti alla ciurma indossa qualcosa di tipicamente piratesco!!! (tipo anche una gamba de legno, o più semplicemente una bandana…)

per chi vol, punto de ritrovo zona Piazza Unità dove REGALEREMO un pò de bandane fin che ghe ne gavemo
ore 20 – 20.30 – 21 – 21.30…. insomma orario molto elastico

IMPORTANTE: invita tutti tuoi amici di feisbuc (ma anche i tuoi nemici), più pirati semo meno mone sembremo!
AAHRRR!

ah sì, e diventè fan dela pagina, cusì poderè restar agiornadi e veder le foto che sarà pubblicade…
http://www.facebook.com/piratibarcolanti

– gente, manca 2 stimane… invitè un pò de vostri amici all’evento! puntemo ai 50 partecipanti e come l’altro anno ai pimi 3 pirati che incontremo ghe butemo de bever!

– CONSIGLIO: il posto più adatto dove reperire gadget pirateschi è il negozio dei cinesi in via S. Lazzaro (vicino la chiesa di S. Antonio).
vasto assortimento e prezzi ridicoli!

– Volentieri partecipassi a sta piratada..ma lavoro a meno che ne porte’ tutti gli accessori in bar.. la piratizza in piazza borsa barcolante 5/ uncino

– FELPA DA DONNA €25, reperibile da URBANWEAR, via Torino 13, Trieste (tra Piazza Ortis e Piazza Venezia)
no xe una roba a scopo de lucro: paghè solo supporto e stampa, noi no volemo niente, semo pirati ma no ladri!”

CONDIVIDI
Articolo precedenteGusti e profumi in Franciacorta
Articolo successivoAspettando… Cheese