Vibo Valentia

Al via il 26 ottobre,  la quarta edizione dell’  Hipponion Stroke National Prize, concorso biennale per la ricerca sull’Ictus  Celebrale, riservato ai ricercatori di qualsiasi età e nazionalità, divenuto evento di primo piano nel panorama scientifico Nazionale.

Spi finestre leader italiano nel settore dei serramenti con sede centrale in Calabria, ha aderito all’iniziativa  finanziando interamente una delle borse di studio in concorso con le quali saranno premiati i tre migliori lavori di ricerca originali, clinici e sperimentali, sull’Ictus Celebrale.

L’ Hipponion Stroke National Prize, presieduto dal dott. Domenico Consoli, verrà assegnato a Vibo Valentia nel corso della I Consensus Conference Nazionale “Le aree Grigie nella gestione delle Malattie Cerebrovascolari”, che avrà luogo dal 26 al 28 ottobre 2012, presso l’Hotel501 a partire dalle ore 8:30.

Nei tre giorni dedicati al congresso i massimi esperti del settore si riuniranno con l’obiettivo di sviscerare e risolvere tutti i dubbi relativi alle modalità di approccio diagnostico e terapeutico dell’ictus cerebrale nei casi in cui il paziente è portatore di condizioni cliniche non standardizzabili, e il neurologo è posto dinnanzi a scelte non contemplate nei protocolli medici ufficiali.

In questo contesto e alla presenza di vere e proprie autorità nel campo medico in oggetto, domani 26 ottobre alle ore 18:00 avrà luogo la prima sessione di presentazione dei lavori di ricerca.

La seconda sessione è fissata per sabato 27 ottobre alle ore 12:00,  e nella stessa serata è prevista la proclamazione dei tre vincitori e la relativa assegnazione l’Hipponion Stoke National Prize ai tre ricercatori finalisti.

Per l’occasione, Spi finestre avrà il piacere di consegnare il premio, intestato all’azienda, al terzo classificato che potrà così beneficiare di una borsa di studio a supporto della propria attività di ricerca.

L’iniziativa si inserisce nel già ampio portafoglio di attività intraprese da Spi finestre a sostegno del sociale, della cultura e dello sviluppo del territorio