Soma Bay, esclusiva destinazione costiera in Egitto, situata sulle sponde occidentali del Mar Rosso, è la mete ideale per chi desidera concedersi relax, regalarsi una fuga romantica, vivere a contatto con la natura e soprattutto assaporare autentici piatti  egiziani e mediterranei. Infatti ognuno dei cinque esclusivi hotel della destinazione: Sheraton Soma Bay ResortLa Résidence des CascadesKempinski Hotel Soma BayThe Breakers Diving and Surfing Lodge e the Robinson Club offre un’indimenticabile esperienza gastronomica in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

E a rendere il tutto più appetitoso, gli ospiti che non vogliono lasciarsi sfuggire nessuna prelibatezza, possono usufruire della formulaDine-Around grazie alla quale è possibile avere accesso a tutti i ristoranti delle strutture Soma Bay.

 La Résidence des Cascades vanta i ristoranti Dunes con terrazza panoramica sul Mar Rosso e sul campo da golf e l’elegante Albatros, celebre per lo scenario romantico, ideale per le coppie. L’hotel offre anche menu ad hoc per gli ospiti che seguono specifici programmi nutrizionali presso Les Thermes Marins des Cascades. Per chi predilige una serata all’insegna del relax o solo per un drink, nulla di meglio che optare per lo Spikes Bar, mentre the Gallery è perfetto per l’high tea o giocare a carte tra amici. All’ultimo piano, gli ospiti possono vivere una perfetta esperienza in stile britishpresso il pub Eagle’s Nest, chiamato così perché le aquile di mare lo scelg0no come proprio nido. Infine, presso il Layali gli ospiti possono trovare un programma di intrattenimenti in autentico stile arabo.

Lo Sheraton Soma Bay Resort propone nei suoi ristoranti pietanze italiane, francesi, medio orientali e asiatiche a buffet e à la carte, mentre a bordo piscina invece è possibile sorseggiare un cocktail sotto le stelle. The Abydos Brasserie accoglie gli ospiti in un ambiente informale e rilassato con ricchi buffet e cucina internazionale. L’Emporio è l’elegante ristorante italiano, perfetto per cene a lume di candela, mentre gli amanti della pizza non potranno fare a meno di una cena al Copper Crescent Grill, all’aperto con cucina mediorientale, buffet, grigliate e un’ottima pizza cotta nel forno a legna.

Kempinski Hotel Soma Bay dispone di tre ristoranti e due bar, perfetti per rendere la cena un momento di puro piacere grazie alle ricette contemporanee e creative della sua cucina. Ciascuno vanta una terrazza all’aperto con vista panoramica. Il View Restaurant è il principale e si affaccia sulla laguna e sul fiume, l’Al Mar Restaurant & Bar serve in spiaggia grigliate, insalate, pizza e gelati artigianali per pranzo. Il Bamboo Shoot Restaurant è il ristorante pan asiatico che propone menu giapponese, cinese, malesiano, tailandese, vietnamite e sushi fresco preparato al momento dallo chef Mohamed Tolba presso il Sushi Bar.

I più romantici potranno prenotare una Romantic Candlelight Dinner, cena speciale sulle rive di Soma Bay per celebrare una ricorrenza o festeggiare la propria luna di miele. Gli chef del Kempinski Hotel hanno anche introdotto menu senza glutine e detox, infatti l’Executive Chef Hanafy El Sayed dichiara: “L’esperienza gastronomica è una parte fondamentale del soggiorno in ogni hotel di lusso e presso il Kempinski Hotel Soma Bay siamo orgogliosi di offrire una vasta gamma di deliziose quanto salutari opzioni per i nostri ospiti. 

Un ricco ventaglio di proposte gastronomiche è previsto anche al The Breakers Diving and Surfing Lodge come barbecue in spiaggia e intrattenimenti serali. Il ristorante principale per gli ospiti che scelgono questa struttura è il Dolphin Restaurant con uno spazio interno e uno esterno con una proposta di deliziosi buffet. Sono previsti anche snack, pizza e altre prelibatezze à la carte. The Breakers Beach Bar presso il Dive Centre è il luogo perfetto per sorseggiare un drink, gustarsi snack e sandwich, dopo una giornata di sport. The Breakers Roof Garden Bar ha invece un giardino pensile dove godersi gli splendidi panorami e il Breakers Reef Bar con la sua pista da ballo e la terrazza è il luogo giusto per festeggiare anche tutta la notte.

kitesurfing Soma Bay

kitesurfing Soma Bay