Rilassarsi, distendersi, rifiorire. In Austria, le PURIA Premium Spa degli hotel Travel Charme sono vere oasi di benessere e tranquillità, inserite in contesti naturali di grande bellezza. Un’occasione per prepararsi all’estate e trovare il proprio, personale, percorso di remise en forme.

Il Travel Charme Fürstenhaus Am Achensee ****S – residenza storica tirolese sotto il patrimonio delle Belle Arti ed unico hotel che si affaccia direttamente sul lago Achensee – accoglie i suoi ospiti con una spa di 3.000 m2, dotata di piscine, cascate d’acqua, saune di diversa tipologia e temperature, cabine trattamenti, private suite ed aree relax. Particolarità della regione è l’olio fossile tirolese, composto da residui di animali marini e piante fossilizzatesi dai tempi preistorici. Grazie alla sua composizione unica e alla ricca presenza di zolfo, l’olio fossile esercita un’azione positiva in molti ambiti, per esempio sull’apparato motorio, per curare i dolori reumatici, o per lenire le dermatiti. Per scoprire gli effetti positivi dell’olio fossile, Al Travel Charme Fürstenhaus Am Achensee si può provare il trattamento al fango – ideale per rilassare e lenire i dolori di collo e schiena –, il bagno Vitalbad – ottimo per la circolazione sanguigna – o il massaggio attivo, perfetto dopo lo sport. Il pacchetto soggiorno Benessere alla Tirolese (“Tiroler Wohlfühltage”) comprende due notti in camera doppia in formula GenussPlus®*, dono di benvenuto all’arrivo a base di olio fossile, un trattamento PURIA a scelta tra Vitalbad, massaggio alla schiena o un fango all’olio fossile, attività indoor e outdoor, utilizzo delle piscine, delle saune e dell’area fitness della PURIA Premium Spa a partire da 284€ a persona (offerta valida fino al 16.11.2013 e soggetta a disponibilità).

Puria
Puria

Nella Kleinwalsertal, nel Voralberg austriaco, sono ancora vive le tradizioni e le usanze del popolo Walser, che ha popolato queste montagne nel medioevo, imparando ad utilizzare le risorse del territorio per la propria sopravvivenza. Qui si tramandano ancora i saperi sulle proprietà delle erbe e dei fiori di montagna: gli ospiti del Travel Charme Ifen Hotel***** possono seguire i workshop  dell’esperta Lydia Fritz-Ilg alla scoperta dei benefici della flora locale, e provare i trattamenti a base naturale offerti nella PURIA Premium Spa (2.300 m2). Nel centro, che dispone di saune e bagni a vapore, piscine, grotta salina, aree relax con caminetto e lettini Alpha per la distensione, vengono proposti anche trattamenti alle erbe e alle essenze locali, massaggi energetici effettuati con gli oli e le pietre della Kleinwalsertal – indicati in particolare per disinfiammare e sbloccare le tensioni – o bagni rilassanti alle erbe di montagna. Il pacchetto Vita in stile Walser (“Walser Lebensart”) permette agli ospiti del Travel Charme Ifen Hotel di scoprire l’hotel e la sua spa, e include due notti in camera doppia in formula GenussPlus®*, un trattamento PURIA a scelta tra trattamento peeling alle erbe, impacco al pino mugo o massaggio alla schiena con olio di prugnola, dono di benvenuto realizzato dall’esperta locale con le erbe di montagna, cuscinetto alle erbe per un relax totale anche a casa, utilizzo delle piscine, delle saune e dell’area fitness della PURIA Premium Spa a partire da 318€ a persona in camera doppia.

 

Al Travel Charme Bergresort Werfenweng****S, inaugurato a dicembre 2012, si arriva per vivere una vacanza nella natura e trovare pace e tranquillità. Esclusivamente nella PURIA Premium Spa di 1.600m2 si può provare il lettino Cloud9, ideato da un artista e studioso di percezioni viennese e che agisce su quattro dimensioni (movimento, luce, suoni e colori), che in una seduta di circa mezz’ora assicura distensione e completo relax, regalando la sensazione di muoversi e camminare fra le nuvole, in un viaggio tra i sensi. La PURIA Premium Spa del Travel Charme Bergresort Werfenweng dispone di piscine, saune, aree relax, cabine trattamenti e private suite, ed offre trattamenti realizzati con i prodotti PURIA Natur o VINOBLE, casa cosmetica della Stiria specializzata in prodotti a base d’uva e dei suoi derivati.

*(aperitivo di benvenuto, colazione a buffet con Live Cooking Station o colazione lunga, merenda, cena di quattro portate o a tema, tè, snack e frutta presso la spa tutte le bevande analcoliche dal minibar, preparazione dei piatti secondo la filosofia GreenGusto)

Per informazioni e prenotazioni negli hotel Travel Charme dall’Italia: www.travelcharme.com, Telefono: 840 / 32 00 12, Email: info@travelcharme.com o presso le migliori agenzie di viaggio