Dopo lo straordinario successo di pubblico della passata edizione torna dal 21 al 24 novembre BOOKCITY MILANO 2013, manifestazione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dal comitato promotore Bookcity composto da Fondazione Rizzoli Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri.

 Un progetto partecipato dedicato al libro e alla lettura, quattro giornate di programmazione e un cartellone ricco di eventi con più sedi e poli tematici rispetto all’anno scorso. Il Castello Sforzesco resterà il centro pulsante di BookCity con incontri, reading, spettacoli e animazioni. Tra le novità è prevista una “Via della lettura”, che partendo proprio dal Castello si svilupperà come percorso dedicato alla lettura, lungo via Dante (Piccolo Teatro Paolo Grassi), il Cordusio, la Loggia dei Mercanti, Piazza Duomo, la Ca’ Granda, la Sormani, il Tribunale per arrivare fino alla Rotonda della Besana.

 Oltre ai 400 eventi previsti in diversi spazi della città tra cui biblioteche e librerie, luoghi deputati per eccellenza alla lettura e al libro, BOOKCITY MILANO 2013 ha attivato progetti articolati nelle scuole – 940 classi di 150 scuole coinvolte in 140 progetti didattici – proponendo laboratori di editoria, ebook, booktrailer, attività di redazione. Ci saranno anche interessanti iniziative negli ospedali e nelle carceri.

Info: www.bookcitymilano.it

Twitter: @BOOKCITYMILANO

Facebook: BookCity Milano

Milano
Milano