Arte, cultura, cucina stellata e benessere si fondono nel nuovo albergo del portfolio di Renaissance Hotels

Si amplia la collezione di Renaissance Hotels, lifetstyle brand di Marriott International, che annuncia oggi l’apertura di Renaissance Aix-en-Provence Hotel, nuovo indirizzo cinque stelle situato nel cuore del distretto Forum Culturel a cinque minuti dal Cours Mirabeau, la principale via di Aix-en-Provence, nel sud della Francia.

Gli architetti marsigliesi Claude Sabin Nadjari e Rémy Saada hanno progettato un hotel dallo stile contemporaneo e un magnifico giardino tipicamente provenzale. L’interior design, a partire dalle 133 eleganti camere e suite, è stato curato da Julie Fuillet dello studio “From Here to There” mentre il designer francese Christian Ghion ha realizzato alcuni dei mobili dell’hotel, pezzi unici disegnati in esclusiva per Renaissance.

Gli ospiti del Renaissance Aix-En-Provence Hotel potranno ammirare all’interno dell’albergo una straordinaria collezione di opere d’arte selezionate da Isabelle Viatte dell’agenzia “Via Crea”, che comprende oltre 400 dipinti e sculture di artisti contemporanei. La mostra “Haut La Main!” è promossa attraverso uno speciale programma di eventi con artisti, personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura e serate di intrattenimento.

I due ristoranti dello chef stellato Jean-Marc Banzo invitano a scoprire i piaceri della tavola. Le Clos, con 40 posti a sedere, accoglie in un ambiente intimo e informale, dove gustare il meglio della cucina mediterranea, mentre Le Comptoir du Clos, è un elegante bistro con una terrazza da cui ammirare il panorama circostante. Il bar L’Avant-Scène è il luogo giusto dove rilassarsi con amici o brindare durante un’occasione speciale: al suo interno saranno organizzati nel corso dell’anno concerti e spettacoli parte del programma RLive Life di Renaissance Hotels.

La YMALIA Spa propone esclusivi trattamenti firmati Cosmébio, dai massaggi rilassanti per il corpo o rimodellanti per il viso, fino all’utilizzo di tecniche innovative di biotecnologia marina. A disposizione degli ospiti, inoltre, piscina al coperto, sauna e centro fitness.

Renaissance Aix-En-Provence è un indirizzo perfetto per organizzare incontri di lavoro, conferenze ed eventi, con 700mq di spazi disponibili, comprensivi di sette meeting room e della “Salle des Pas Perdus” per ricevimenti, che si aggiungono al giardino di 1.000 mq e alla terrazza.

Con l’aggiunta del Renaissance Aix-en-Provence Hotel, il portfolio dei Renaissance Hotels in Francia include ora cinque alberghi: Renaissance Paris Arc de Triomphe Hotel, Renaissance Paris Le Parc Trocadero Hotel, Renaissance Paris Vendome Hotel e Renaissance Paris La Defense Hotel. Le tariffe del Renaissance Aix-en-Provence partono da €180 per notte.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLondra, Baglioni Hotel
Articolo successivoJamaica, offerte Sunset

COMMENTA