In base ad una recente ricerca di Expedia, il Canada è tra le 5 mete più ricercate dagli italiani per l’estate 2015. Vediamo l’offerta 2015 del tour operator Norama, che quest’anno amplia su Canada e Alaska le sue proposte sempre più esclusive e particolari, spesso studiate per viaggi su misura sulla base delle esigenze del cliente.

Alaska reflection

NOVITA’ 2015: Trekking di 8 giorni nel periodo del foliage canadese, quando la natura esplode di colore, nei parchi più belli del Canada e della Penisola frastagliata della Gaspesiè in Quebec, incastonata di baie e che ospita varie specie di animali artici. Le proposte estive prevedono la scoperta delle parti più sconosciute e ancora selvagge del Quebec settentrionale. Si entrerà in contatto con la popolazione indigena degli Indiani d’America, delle loro tradizioni e stile di vita attraverso la natura intatta della tundra. A questo si aggiungono le proposte fly&drive in totale libertà in Canada ed Alaska. I circuiti, oltre alle varie soluzioni con sistemazioni nei parchi all’interno dei tradizionali lodges, nelle tende degli indiani o in cottage tipici in foresta, o addirittura presso un piccolo zuccherificio d’acero. In linea con la costante ricerca del bello, Norama offre sistemazioni luxury durante i tour privati e programmi taylor made.

L’operatore ripropone i tour esclusivi con guida parlante italiano in Alaska, introdotti da qualche anno nel catalogo con grande successo. Il Nord del Mondo affascina sempre più gli italiani ed è per tutti sinonimo di spazi immensi e natura straordinaria. Ci sono però grandi viaggiatori attenti ed esigenti che cercano un tipo di viaggio che li soddisfi nei dettagli, coniugando luoghi sorprendenti, talvolta selvaggi, modalità di spostamento personalizzate e sistemazioni originali ed esclusive.

Ecco perché Norama Tour Operator, operatore specializzato nei luoghi più estremi del Pianeta, amplia le proprie offerte con proposte uniche e viaggi irripetibili, dedicando il massimo della propria esperienza e conoscenza per creare itinerari unici , organizzati solo in piccoli gruppi, per vivere tutto al top.

 26 Luglio – Alaska

13 giorni/12 notti, con accompagnatore, non più di 6 partecipanti

Anchorage è il punto di partenza per l’esplorazione del Parco Nazionale Denali e per apprezzare panorami mozzafiato  nella natura selvaggia ed inviolata. Il viaggio include il meglio che l’Alaska può offrire: ci si recherà ai piedi di imponenti ghiacciai da cui si staccano icebergs azzurri, si avvisterà le balene ed orsi, si attraverserà il Parco del Denali fino al cuore, ai piedi del Monte McKinley.  E’ l’unico tour  che comprende anche la magnifica Glacier Bay.

Il tour completo con guida in italiano, trasporto in suv con autista, pernottamenti, numerosi pasti, visite ed escursioni  è di euro 5.295 in camera doppia. Sono esclusi i voli intercontinentali da quotare in base al momento della prenotazione.

Un’ ulteriore proposta è il tour esclusivo per piccoli gruppi di 13 giorni e 12 notti denominato  Gran Tour Alaska e Yukon (unica partenza 4 Agosto), anch’esso con accompagnatore parlante italiano che oltre ad includere la colonna dell’Alaska (dai ghiacciai del sud al Parco del Denali), si espande anche nella magnifica regione dello Yukon immergendosi così nella storia del “Gold Rush”.

 

31 luglio – Svalbard

9 giorni/8 notti, con accompagnatore, non più di 10 partecipanti

L’arcipelago delle Svalbard, il regno degli orsi polari, ospita un tour meraviglioso, nella parte più estrema del mondo, dove Norama ha selezionato 3 magnifici lodge tutti diversi, ma uniti dall’idea di distinguersi da soliti hotels internazionali: sono costruiti in base a concetti di design ed eco-design. In questo tour non mancheranno le testimonianze storiche, come visitare i musei del centroluogo (raccolgono materiale delle spedizioni al Polo Nord o  della vita locale) e le escursioni naturalistiche e in particolar modo la scalata del ghiacciaio Nordenskjold che si raggiunge a bordo di un gommone.

La quota che include i voli dall’Italia e gli spostamenti, le visite e le sistemazioni durante il tour, è di euro 3.450 in camera doppia.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteNight Run Gerusalemme
Articolo successivoTrattamento anticellulite

COMMENTA