Un’esperienza interessante tra sapori e profumi.

Si trova all’estremità settentrionale del porto di Tel Aviv ed offre ai visitatori un’esperienza culinaria unica. “Shuk Hanamal” è il primo centro culinario di questo tipo, dove si trovano botteghe e negozi specializzati che vendono prodotti di artigianato di elevata fattura e dove agricoltori locali si presentano con i loro di prodotti freschi e dove si può soprattutto fare una piacevole sosta negli stand gastronomici o in alcuni  ristoranti gourmet.

Il mercato si sviluppa su 1000 metri quadrati in una struttura a due piani simile a quella di altre celebri città come La Boqueria di Barcellona e il Borough Market di Londra, tenendo in grande considerazione  i principi ideologici della organizzazione Slowfood

I negozi di alimentari più esclusivi in Israele sono tutti sotto lo stesso tetto, offrendo una vasta gamma di tagli di carne, pesce fresco, frutti di mare, formaggi di alta qualità, olio di oliva aromatico,  pasta fresca fatta a mano, pastrami e salsicce, spezie, legumi, birre boutique, pesce in salamoia, frutta e verdura fresca, pane appena sfornato e dolci con ingredienti bilanciati e ben modulati su un attento calcolo delle calorie.

Ogni mattina il mercato del porto riceve prodotti locali da parte degli stessi stessi agricoltori direttamente mantenendo la qualità, la freschezza, e le varietà locali.

Il mercato è aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 20.00, tranne la domenica. Il venerdì  un mercato agricolo locale è aperto nelle vicinanze.

http://www.shuktlv.co.il/en/category/about-shuk-hanamalù

COMMENTA