Dormire sotto le stelle del South Australia è uno dei molti modi per vivere la realtà della vita aussie. Esistono svariati siti per camper e roulotte e numerosi campeggi in tutto lo Stato per chi voglia sperimentare un turismo più autentico e “avventuroso” legato al contatto diretto con la natura.

In Camper nei Caravan Parks

Il camper è un ottimo mezzo per poter vedere le meraviglie del South Australia.
Affittarne uno è una scelta più comoda ed economica per trascorrerete vacanze indimenticabili. Ci sono molti luoghi predisposti appositamente per trascorrere la notte in campeggi sicuri e ben attrezzati (caravan parks) per camper e roulotte un po’ ovunque nel South Australia.
E’ sufficiente visitare la Carvan Parks Association of South Australia per avere un quadro di tutte le località dove trovare sistemazione.

Il South Australia dispone di chilometri e chilometri di spiagge sensazionali. E’ consentito campeggiare in tenda accanto al mare, anche da soli, oppure cercare un posto in uno dei tanti punti per campeggiatori. I parchi nazionali, ad esempio, sono i luoghi ideali per campeggiare. In ognuno dei molti parchi protetti in South Australia esistonono zone appositamente dedicate ai fan del camping dove poter piantare la tenda, alcuni con servizi ed elettricità, altri privi di tutto per gli appassionati di “turismo estremo”.

 Campeggiare nell’Outback

Il vostro obiettivo è camminare tra sconfinati deserti con il sacco a pelo  in spalla e nient’altro all’orizzonte se non la natura per accamparvi dove nessun altro si è mai fermato prima? Il Flinders Ranges National Park è la risposta e dispone di svariate aree dedicate al campeggio. Per poter ammirare le gli splendidi panorami dell’anfiteatro di Wilpena Pound, si può alloggiare  a Rawnsley Park Station che dispone di ogni tipo di sistemazione. In alternativa, per rimanere nei pressi di Wilpena Pound, il luogo verso cui dirigersi è sicuramente il Wilpena Pound Resort.

COMMENTA