‘La Groenlandia è la vera essenza dell’Artico, dove i fantastici paesaggi glacialisi fondono con l’affascinante cultura del popolo Inuit’.   Selvaggia. Remota. Reale. O irreale. La Groenlandia non è una destinazione comune.
In una moltitudine di paesaggicolori ed emozioni, un viaggio in questa remota area del mondo è sicuramente sinonimo di avventura, un’esperienza unica che ciascuno di noi dovrebbe provare almeno una volta nella vita o prima che sia troppo tardi!
In lingua inuit si chiama Kalaallit Nunaat, letteralmente “la terra dell’uomo del Nord”: è la più grande isola del mondo, luogo di ricchezze nascoste, paesaggi innevati a perdita d’occhio, acque fredde ricoperte da iceberg, una natura grandiosa e selvaggiavariopinti villaggi e antiche tradizioni Inuit.  Per quanti volessero vivere un’esperienza davvero fuori dall’ordinario, la Groenlandia è la protagonista dei due affascinanti itinerari de Le Vie del Nord, in partenza i prossimi 4 e 11 agosto.

Entrambi i tour hanno inizio da Copenaghen e combinano due tra le mete più affascinanti della Groenlandia occidentale: Ilulissat, la città degli iceberg (con guida locale parlante italiano) e l’area selvaggia di Kangerlussuaq, seconda a nessun altro luogo. Ilulissat, “iceberg” in lingua groenlandese, è un grazioso villaggio a nord del Circolo Polare Artico, senza dubbio uno dei luoghi migliori al mondo per ammirare queste enormi sculture della natura. L’Ilulissat Ice Fjord è l’unico luogo della Groenlandia a far parte delPatrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.Qui avrete la fantastica opportunità di scoprire di più sulla vita quotidiana nell’Artico.

La guida locale parlante italiano potrà aiutarvi a scegliere tra le tante escursioni e visite.Le Vie del Nord vi suggerisce la passeggiata guidata lungo il Ghiacciaio di Ilulissat, a Sermermiut, dove si possono ancora trovare tracce delle antiche culture Inuit, oppure unacrociera al tramonto,quando il sole di mezzanotte e i colori rossi si riflettono nei giganteschi iceberg dando vita ad uno spettacolo straordinario.Un’altra esperienza immancabile è la visita ai pittoreschi insediamenti di Ilimanaq, combinata con un safari di avvistamento delle balene nella baia Disko che, nel periodo estivo, arrivano qui per nutrirsi di piccoli pesci e aringhe.

Con un po’ di fortuna, potrete osservarle a distanza ravvicinata!Il volo che collega Ilulissat a Kangerlussuaq è sicuramente un altro momento indimenticabile: enormi blocchi di ghiaccio galleggianti creano scenari pazzeschi!A Kangerlussuaq, avrete la possibilità di avvistare la fauna selvatica della Groenlandia, tra cui renne, buoi muschiati, karibu, volpi artiche e migliaia di uccelli, prima di fare rientro a Copenaghen e successivamente in Italia.
CHECK IN: COPENHAGEN E WEST GREENLAND EXPLORER (8 giorni/7 notti)Partenze garantite: 4 e 11 AGOSTO 2019 con guida locale parlante italiano a IlulissatItinerario: Italia, Copenaghen, Ilulissat, Kangerlussuaq, Copenaghen, Italia – possibile estensione al Camp Ice Cap, 2 giorni con guida locale parlante inglese.Quota di partecipazione: a partire da € 3.645,00 a persona in doppia, con trattamento di pernottamento e prima colazione per 7 notti + 4 ceneDettagli: https://www.leviedelnord.com/viaggi/partenze-garantite/copenhagen-e-west-greenland-explorer.html
CHECK IN: GROENLANDIA: ILULISSAT, LA CITTÀ DEGLI ICEBERG (8 giorni/7 notti)Partenze garantite: 4 e 11 AGOSTO 2019 con guida locale parlante italiano a IlulissatItinerario: Italia, Copenaghen, Ilulissat, Kangerlussuaq, Copenaghen, Italia – possibile estensione al Ghiacciaio Eqi, 3 giorni – 2 notti con partenza da Ilulissat.Quota di partecipazione: a partire da € 3.700,00 a persona in doppia, con trattamento di pernottamento e prima colazione + 4 cene a Ilulissat (bevande escluse).  Dettagli: https://www.leviedelnord.com/viaggi/partenze-garantite/groenlandia-ilulissat-la-citt%C3%A0-degli-iceberg.html 

COMMENTA