L’Ente del turismo della Sassonia augura ai lettori di www.classtravel.it un Buona Pasqua da trascorrere in casa. E vi spiega come portare allegria con i colori e i motivi ornamentali delle uova di Pasqua dei Sorabi, popolazione originaria dell’Alta Lusazia, in Sassonia. Sul blog sassoniaturismo-blog.it la Sassonia spiega ai nostri lettori, in Decorare le uova di Pasqua secondo l’arte dei Sorabi, come realizzare queste piccole opere d’arte in casa, simbolo della vita che nasce.

https://sassoniaturismo-blog.it/decorare-le-uova-di-pasqua-secondo-larte-dei-sorabi/

E dalla patria natale di Johann Sebastian Bach, Wagner, Mendelssohn, Clara Schumann e altri famosi compositori classici, arriva anche l’invito ad ascoltare da casa i concerti di Pasqua della Gewandhausorchester Leipzig a partire da questo giovedì 9 aprile 2020.

I concerti in streaming registrati in partnership con Accentus Music sono i seguenti:
– Giovedì Santo, 9 aprile 2020, dalle 12: Dmitri Shostakovich – 1 ° concerto per violino e orchestra in La minore, op.77 (rev. Op. 99) | Peter Ciajkovskij – Sesta Sinfonia in si minore, op. 74 (“Pathétique”)
– Venerdì Santo, 10 aprile 2020, dalle 12: Johann Sebastian Bach – St. Matthew Passion, BWV 244
– Domenica di Pasqua, 12 aprile 2020, dalle 12: Johann Sebastian Bach – Messa in Si minore, BWV 232
– Lunedì di Pasqua, 13 aprile 2020, dalle 12: Gustav Mahler – Sinfonia n. 2 in do minore »Resurrection Symphony«

Per sintonizzarsi cliccare qui. Le trasmissioni iniziano alle 12:00 e sono disponibili per 24 ore. Consigliamo anche l’interessante e simpatico trailer sulla Gewandhaus Orchestra e Accentus Music a questo link.

In streaming si può assistere anche al concerto di Pasqua dalla Frauenkirche Dresden “Cristo è risorto!” registrato dal virtuoso organista della chiesa Samuel Kummer. On air Lunedi di Pasquetta alle ore 8 a questo link.

COMMENTA