Il Ministro del Turismo, Haris Theocharis ieri, ha tenuto una teleconferenza con il suo omologo Italiano, Massimo Garavaglia.

Il ministro Theocharis si è innanzitutto congratulato con il ministro del Turismo Italiano per la sua recente assunzione in carica e gli ha augurato ogni successo, soprattutto in un periodo così difficile. Il ministro greco del Turismo ha fatto riferimento all’importanza dei nuovi strumenti che il nostro Paese ha in mano riguardo all’apertura del turismo greco di quest’anno, ovvero vaccinazioni e test rapidi, ma anche al modo in cui la Grecia si prepara a fare questa apertura. Theocharis ha anche fatto riferimento alle lezioni che il settore turistico ha appreso dal difficile anno passato e come possono essere utilizzate durante la stagione turistica di quest’anno, mentre ha invitato la sua controparte italiana a visitare il nostro paese alla prima occasione, come durante la 66 ° Riunione del Comitato Regionale per l’Europa dell’Organizzazione Mondiale del Turismo che si terrà a Giugno, ad Atene.

Da parte sua, il ministro Garavaglia ha sottolineato la necessità di un’ulteriore collaborazione a livello di Unione Europea per quanto riguarda i certificati di vaccinazione, sottolineando la volontà della parte Italiana di prolungare la stagione estiva ma anche di aprire il turismo verso l’estero e non solo quello domestico. Anche il Ministro del Turismo Italiano ha sottolineato l’importanza di ripristinare i voli per un ritorno graduale alla normalità ed elogiato la collaborazione del Ministero del Turismo Greco con l’Ambasciata Italiana nel nostro Paese.

I due Ministri hanno convenuto di proseguire il loro coordinamento e la stretta cooperazione sulle questioni relative alle relazioni bilaterali tra i due Paesi a livello di Unione Europea.

COMMENTA