La stagione autunnale è perfetta per vivere il sud della Toscana, ora ancora di più con il bonus terme.

Ecco i primi freddi e allora le terme della Valdichiana Senese sono il luogo ideale per chi è alla ricerca di attimi di relax godendo delle proprietà benefiche delle acque termali e di una bellezza paesaggistica che si ritrova tanto nella natura quanto nei borghi.

L’occasione perfetta arriva grazie al bonus terme – attivabile dall’8 novembre – valido in tutte e tre le strutture della Valdichiana Senese dedite da anni al benessere psico-fisico della persona: Terme di Montepulciano, Terme di Chianciano Terme, Fonteverde Spa.
Lo si potrà richiedere registrandosi sul sito web della struttura desiderata ai fini di ricevere i 200 euro previsti da usufruire poi in servizi (entro 60 giorni dalla data di erogazione). 

Ci si può rilassare ma si può anche approfittare per andare alla scoperta dei dintorni, di quella terra ricca di proposte firmate Valdichiana Living capaci di invogliare ogni tipo di turista: il palato raffinato, l’amante delle bellezze culturali o chi vuole vivere delle vere e proprie esperienze. 

Le terme di Montepulciano, nella terra del Vino Nobile

Le Terme di Montepulciano sono uno dei centri termali più importanti d’Italia specializzato in 8 aree di cura: centro inalatorio, centro broncopneumologico, centro per la diagnosi e cura della sordità rinogena, centro fisioterapico e medicina riabilitativa, centro artroreumatico e vascolare, termalismo pediatrico, dermatologia e ginecologia, centro benessere termale.

Lo stabilimento usa acque e fanghi termali sia a fini prettamente curativi, che per percorsi di prevenzione, riabilitazione e medicina dello sport. Si tratta in assoluto di uno degli stabilimenti termali della Toscana con il maggior numero di specializzazioni terapeutiche di natura termale.

Immerse nel paesaggio della Valdichiana Senese, a stretto contatto con la natura toscana e la storia di Montepulciano, nota come “perla del ‘500”, queste terme offrono cure e trattamenti benessere per poter recuperare l’equilibrio interiore tra profumi inebrianti, luci e sottofondi musicali.

Chianciano Terme offre le sue strutture per esperienze indimenticabili

Le Terme di Chianciano sono il luogo ideale per scoprire il benessere delle acque, la tradizione delle vere terme italiane ma anche visitarecentro storico di Chianciano e il panorama mozzafiato della sua vallata. Qui le terme si prestano a qualunque tipo di viaggiatore: la famiglia, le coppie, i single, i gruppi, senza limiti di età, grazie alla variegata offerta dei servizi. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le terme sensoriali, le piscine termali Theia, le terme Sillene e i parchi acqua Santa e Fucoli che le circondano. Ci si potrà immergere nelle vasche interne ed esterne delle Piscine Termali Theia, perfette per le famiglie, (le proprietà della fonte infatti permette l’accesso ai più piccoli ai quali è riservata anche un’intera area gioco). Le stesse sono collegate direttamente ad un centro benessere che si compone di sauna, bagno turco, rasul, area relax, docce emozionali e doccia fredda. Non mancano poi trattamenti benessere e tanti tipi di massaggio per ogni esigenza. Oppure si potrà scegliere tra i percorsi benessere basati sulla naturoterapia delle Terme Sensoriali, che meritano anche per una fuga romantica. A disposizione il  percorso rilassante, riequilibrante ed energizzante, depurativo e del gusto, o il percorso delle 20 meraviglie con vasche con idromassaggi, una di acqua salina, la piramide energetica, il melmarium, l’ice crash, due saune, il bagno turco, le docce emozionali, la fonte dell’Acqua Santa (una suggestiva scultura evocativa della sorgente che si trova nel Parco circostante), l’aromaterapia, la cromoterapia, la musicoterapia, il percorso Kneipp e la stanza del silenzio interiore, un bel giardino esterno e una sala relax.

 Fonteverde, un gioiello per il benessere e rifugio senza tempo

Un palazzo nato da un portico del Rinascimento su una fonte naturale, come omaggio al potere rigenerante delle acque termali. Immersi nella bellezza di San Casciano dei Bagni uno dei “Borghi più belli d’Italia”, nella Valdichiana Senese più verde e lussureggiante, tra colline che precedono solo di pochi chilometri la Val d’Orcia. A Fonteverde si potrà incontrare l’essenza del puro benessere in una struttura dove storia e contemporaneità sono legate da un’offerta relax e benessere. A bagno nelle piscine infinity, le vasche a sfioro con vista panoramica sulle dolci colline toscane, si sentirà il tepore delle acque termali. Grazie al bonus terme sarà possibile completare il percorso benessere con uno dei trattamenti che la Spa offre, dai massaggi orientali, i rituali detox per pelle e corpo, come i curiosissimi rituali toscani con le argille delle crete senesi, il Vino Nobile di Montepulciano, l’olio extravergine d’oliva e il miele.

COMMENTA