Se stai cercando qualcosa di davvero speciale da fare fare ai tuoi bambini a Natale, ti consigliamo un viaggio in Israele. Di certo non si annoieranno. In questo breve filmato, realizzato dal Comune di Nazareth in collaborazione con il Ministero del Turismo di Israele, puoi vedere il Babbo Natale di Gerusalemme mentre distribuisce regali ai bambini locali nella città dove Gesù trascorse la sua infanzia.

Se ti preoccupano gli spostamenti, niente di più facile: Israele è pronta ad accogliere i circa 120.000 fedeli che arriveranno per il periodo natalizio. Dalle 14 della vigilia di Natale (24 dicembre) alle 02 del giorno di Natale, il Ministero del Turismo israeliano offrirà un trasporto navetta gratuito di andata e ritorno per i turisti e i pellegrini che viaggiano tra Gerusalemme e Betlemme per le festività.

Per il 2022 non sono ancora disponibili statistiche sul turismo in entrata suddivise per religione o per siti visitati. Tuttavia, si stima che 1,2 milioni di turisti cristiani siano arrivati in Israele tra gennaio e novembre 2022. Si prevede che il numero di pellegrini che visiteranno Israele durante il periodo natalizio aumenterà dal 20% al 40%, con circa 120.000 pellegrini in visita durante la settimana di Natale: questo dato si confronta con i circa 135.000 pellegrini che hanno visitato Israele durante la settimana di Natale del 2018 e con i circa 150.000 del 2019, anno record per il turismo in entrata in Israele.

Il turismo in entrata in Israele si dimostra  in continua ripresa. Sulla base del ritmo degli ingressi turistici fino ad oggi, si stima che si conteranno, al 31 dicembre, circa 2,6-2,7 milioni di ingressi turistici nel 2022. Israele sta tornando ai livelli record di turismo precedenti al 2020 (4,55 milioni di turisti nel 2019). C’è un significativo e crescente interesse globale per Israele come destinazione turistica che offre un mix unico di siti religiosi, storici e culturali, un clima eccellente, una gustosa scena culinaria, un vivace intrattenimento, oltre che un paesaggio vario e meraviglioso: andate tranquille!

COMMENTA