Trend positivo per il Gruppo Space Hotels, è quanto emerso dall’Assemblea dei Soci, che registra nei primi sei mesi del 2023 un’ulteriore significativa ripresa del fatturato con un +49% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le principali città italiane in cui si è avuto il maggior numero di prenotazioni nel periodo gennaio-giugno sono state Roma, Milano e Torino. A livello internazionale invece sono tornati a visitare il Bel Paese soprattutto dagli Stati Uniti facendo registrare un +84%, ma anche parte degli italiani hanno scelto di rimanere in Italia infatti si è registrato un +37%. Tra i principali mercati per il gruppo si confermano l’Italia e a seguire, USAGermaniaRegno Unito e Francia.

Tra i temi trattati durante l’assemblea, la conferma della collaborazione con Sabre Hospitality Solutions partner del gruppo per la distribuzione GDS, IDS, Booking Engine e Consortia Services e la presentazione di Optimand, piattaforma di analisi web e di mercato per aumentare le prenotazioni dirette. Continua inoltre la collaborazione con Dotcomconsulting per la presenza web e con Hubsolute per la promozione sui mercati internazionali.

Siamo lieti di confermare il trend positivo della società, che ha registrato un aumento sensibile del fatturato nel periodo gennaio-giugno di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2022” – ha commentato il Presidente Franco Coppini – “È significativo inoltre l’ingresso in Space Hotels di 2 nuove strutture, il Borghese Contemporary Hotel 4* di Roma e l’Hotel Relais Chiaramonte 4* di Ragusa, a testimoniare che il gruppo si dimostra ancora un player indispensabile che punta sul servizio a clienti ed albergatori.

Nella foto: Luigi Neri Vice Presidente, Lidia Rescigno Direttore Generale, Daniela Passeri Direttore Marketing e Franco Coppini Presidente.

COMMENTA