Chissà quante volte ci siamo chiesti cosa c’è dietro un ristorante di qualità, ancor più se nato da poco. Per scoprirlo andiamo nel Renon, in Alto Adige, nel dietro le quinte di un ristorante giovane e di alta qualità, il Feines Eck’l, dove sono di casa menu degustazione raffinati, cucinati con ingredienti locali abbinati a vini scelti da tutta Europa.

Guardate il video

E dietro le quinte scopriamo una bella storia: quella di un giovane chef, Jakob Eckl, che dopo aver girato per otto anni ristoranti stellati di mezza Europa è tornato in Alto Adige. Ha raccolto esperienze in tutta Europa, dal famoso albergo “Bayerischer Hof”, a Monaco, dove ha affiancato il decorato chef Jan Hartwig nel ricevere la terza stella Michelin, fino alla borsa di studio creata dal rinomato chef svizzero Andreas Caminada. E poi tante altre esperienze in diversi ristoranti stellati e, negli ultimi tre anni, in Carinzia, nel ristorante “Bärenwirt”, a Hermagor.

Accanto a lui troviamo la fidanzata Michaela Grosmanova, regina della sala che ha lasciato la danza a Praga per crescere nel mondo della gastronomia. Con loro, lo zio del giovane chef, Paolo Tezzele, esperto Sommelier che ha dedicato la sua vita al vino girando il mondo per conoscere nuovi gusti e tecniche di lavorazione. Paolo ora supporta la giovane coppia nel portare avanti con classe il ristorante dove vi stiamo portando oggi, e trovare l’abbinamento perfetto per ogni piatto.

testo, foto e video di Anna Maria De Luca

COMMENTA