Tre novità per la Pasqua 2024: la Colomba Farcita Freschissima in edizione limitata, la Colomba Da Farcire con la sac à poche  e la Colomba al Cacao e Agrumi di Sicilia. Tutte firmate Di Stefano.

La storia della Di Stefano è ormai nota ai lettori di www.classtravel.it perché ha già vinto il titolo di miglior dolce per il Natale 2023, attribuito dalla giuria gastronomica della nostra redazione, e di miglior dolce per la Pasqua 2022, per la mandorlata siciliana gluten free. La storia della Di Stefano inizia nel 1986 quando Paolo Di Stefano avvia – insieme ai figli Enzo, Benvenuto e Settimio ––un piccolo laboratorio di pasticceria artigianale a conduzione familiare, a Raffadali, nei pressi di Agrigento, che in arabo vuol dire “villaggio eccellente”.

In nome omen, dicevano gli antichi. E così, da allora il laboratorio si è specializzato in prodotti unici – panettoni, creme, colombe e marmellate – rifacendosi alle ricette della più antica tradizione dolciaria italiana e siciliana ed aggiungendo solo ingredienti genuini e accuratamente selezionati. Una ricerca rigorosa, dalla miscelazione degli ingredienti al confezionamento, con un must: il NO agli emulsionanti, NO ai conservanti, NO a tutto il superfluo. Ed è per questo che DI Stefano oggi è garanzia di qualità cercata dagli amanti del cibo e della salute.

Vediamo dunque cosa propone la Di Stefano per la Pasqua 2024: a fare da apripista sono state le due nuove versioni dei gusti Cioccolato e Pistacchio e la una nuova ricetta al Cacao & Agrumi di Sicilia lanciata nel Natale 2023 per il panettone. Continuando su questa linea e confermando anche le collaborazioni culturali con il FAI e Farm Cultural Park, la Di Stefano lancia ora La Colomba Farcita Freschissima in edizione limitata, la Colomba Da Farcire con la sac à poche  e la Colomba al Cacao e Agrumi di Sicilia. Vediamole.

La prima intende valorizzare la freschezza degli ingredienti e dell’impasto, disponibile anche per questo motivo solo su prenotazione nei gusti Cioccolato Siciliano e Pistacchio Siciliano. Stessi gusti pure per la Colomba Da Farcire con la sac à poche inclusa nella confezione pensata per esaltare l’aspetto conviviale, giocoso e godurioso delle feste. La novità di sapore del 2024,  è la Colomba al Cacao e Agrumi di Sicilia, novità di gusto del 2024: un impasto nero di cacao e cioccolato con canditi di polpa di arancia e limone, profumatissimo e pieno di carattere come il vulcano Etna.

«I nuovi prodotti e il nuovo gusto della Pasqua 2024 – racconta il direttore di produzione Enzo Di Stefano – sono la sintesi di un lavoro di squadra che da tanti anni si è instaurato e strutturato tra il reparto ricerca e sviluppo, coordinato dalla dottoressa Josèe Di Stefano, e il reparto produzione. Questa sinergia, unita alla nostra esperienza, alle nostre scelte (no emulsionanti, no conservanti, si a materie prime di alta qualità) e alle nostre tecniche di lavorazione ci consentono di creare delle esperienze di gusto uniche e autenticamente siciliane».

Prendendo ispirazione dalla storia, dalla natura, dall’architettura, dalla cultura della Sicilia, la Di Stefano ha continuato a visitarne i luoghi più suggestivi “a bordo” del suo iconico carretto super pop e colorata, raccontando così la bellezza e la bontà di questa isola, attraverso le sue cartoline di gusto e i suoi prodotti.

«Le novità proposte della Pasqua 2024– spiega Fabiana Principato, trade marketing Di Stefano –intendono soddisfare le esigenze dei mercati internazionali e nazionali. Ascoltare le preferenze dei nostri consumatori ci ha consentito di avviare un lungo percorso di studio e ricerca che poi si è concretizzato nelle due versioni delle colombe al Pistacchio e Cioccolato che rispondono a precise esigenze che la nostra rete vendita ha saputo raccogliere e riportare a noi».

COMMENTA