Per Pasqua perché non regalarsi un pacchetto di due notti nel cuore della Toscana, nella Grotta Giusti Thermal Spa Resort, indirizzo termale a 5 stelle e icona del benessere di Italian Hospitality Collection?. Questo luogo magico si trova a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia ed è stato insignito per il settimo anno consecutivo del prestigioso World’s Best Thermal Grotto Spa ai World Spa Awards 2023 grazie alla sua millenaria e suggestiva grotta termale, la più grande d’Europa, offre un rifugio ideale per riequilibrarsi e ritrovare il proprio benessere, fuori dal caos cittadino.

Un weekend trascorso qui diventa un’opportunità per riscoprire le proprie priorità e dedicarsi completamente a se stessi, mettendo al centro la propria salute psico-fisica. Grotta Giusti ha pensato ad un nuovo pacchetto dedicato proprio a chi può concedersi solo una fuga breve, ma vero boost di benessere grazie all’azione benefica del fango termale maturo e della iconica Grotta millenaria del resort.
 


Wellness Weekend: il me time che cercavi

Concedersi due giorni di pura meraviglia e rigenerazione è la prossima tappa da mettere in agenda. Le camere e suite storiche di Grotta Giusti, curate nei minimi dettagli, abbracciate dalla natura rigogliosa del parco secolare, accolgono l’ospite in un ambiente di comfort e eleganza, offrendo un rifugio di pace e tranquillità lontano dal trambusto quotidiano. Al centro del nuovo pacchetto di 2 notti Wellness Weekend di Grotta Giusti vi è il trattamento remineralizzante al fango termale, arricchito con erbe aromatiche locali e con olio extravergine toscano. E poi, vi è la maestosità della Grotta dove immergersi nel silenzio più profondo per riconnettersi con la parte più interiore di sè. Qui, guidati da terapisti certificati si può effettuare una speciale sessione di respirazione e rilassamento muscolare per permettere di re-imparare a ritrovare il proprio respiro, andando a rilasciare le tensioni accumulate nella vita quotidiana.  
Tutto ciò senza dimenticare l’alimentazione sana e gustosa dei menù benessere proposti dal resort, curati da chef esperti pronti a soddisfare i palati più esigenti.
 


La  Grotta e il fango termale maturo, elisir di bellezza e salute

La grotta termale naturale, che Giuseppe Verdi definì “l’ottava meraviglia del mondo” si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo ed è suddivisa in tre ambienti: Paradiso, Purgatorio e Inferno, con temperature dai 28° ai 34°C e il 98% di umidità, che crea un vero e proprio vapore termale, salutare e benefico. Oltre all’acqua e ai vapori, tra le gemme più preziose della Grotta spicca il fango termale, un elisir di salute che si ottiene dalla miscelazione delle argille con le preziose acque delle sorgenti termali nell’arco temporale di almeno sei mesi e viene applicato localmente alla temperatura di 47°C. Si tratta di una vera e propria fonte di benessere, ricco di minerali e nutrienti essenziali che donano alla pelle un immediato aspetto radioso. Ma i benefici non si fermano qui: questo prezioso prodotto naturale ha il potere di ridurre l’infiammazione del corpo, lenire le tensioni muscolari e alleviare lo stress.
 
In un mondo frenetico e caotico, Grotta Giusti offre un’oasi di pace e tranquillità dove gli ospiti possono riconnettersi con se stessi e con la natura circostante. Con le sue antiche acque termali, il potente fango termale e la Grotta termale millenaria questo resort offre non solo un momento di relax, ma una vera e propria esperienza di rigenerazione. Anche in soli due giorni!
 
Qui maggiori dettagli sul pacchetto Wellness Weekend: https://www.grottagiustispa.com/offerte-pacchetti/wellness-weekend/

COMMENTA