Siete invitati a Pasqua e Pasquetta e non sapete cosa portare in dono? Cercate una colomba di qualità ma che non sia un doppione di altri regali, un prodotto raffinato e genuino che sappia stupire? Noi della redazione non abbiamo dubbi: la colomba artigianale Di Stefano.

L’azienda di Raffadali, nota per la sua filosofia di eliminazione del superfluo nella ricetta, per le tecniche di lavorazione a mano e per l’uso di materie prime di alta qualità, conferma le sue scelte e propone tre novità per la Pasqua 2024: la Colomba Farcita Freschissima in edizione limitata, la Colomba Da Farcire con la sac à poche  e la Colomba al Cacao e Agrumi di Sicilia.

Noi abbiamo assaggiato la Colomba al pistacchio, e l’abbiamo scelta per la nostra Pasqua 2024. A voi l’imbarazzo della scelta!

La storia della Di Stefano inizia nel 1986 quando Paolo Di Stefano avvia – insieme ai figli Enzo, Benvenuto e Settimio ––un piccolo laboratorio di pasticceria artigianale a conduzione familiare. A Raffadali (nei pressi di Agrigento), che in arabo vuol dire “villaggio eccellente”, preparano ancora prodotti unici – panettoni, creme, colombe e marmellate – rifacendosi alle ricette della più antica tradizione dolciaria italiana e siciliana, aggiungendo solo ingredienti genuini e accuratamente selezionati. A cosa sono dovuti il successo e l’apprezzamento da parte dei clienti?

Alla cura in maniera rigorosa, e con le nostre mani, di ogni fase della preparazione: dalla miscelazione degli ingredienti al confezionamento. Ai NO agli emulsionanti, NO ai conservanti, NO a tutto il superfluo in ricetta che sono indice dei prodotti Di Stefano. Alla costante ricerca in campo alimentare e allo spirito innovativo, che hanno permesso di ampliare l’offerta Di Stefano, anche andando contro i luoghi comuni. Ad esempio, quello secondo cui il panettone artigianale si produce solo a Milano.

COMMENTA