Il primo ingrediente è il mare d’inverno, che già da solo farebbe la magia. Il secondo è un albergo d’eccezione, storico, in una delle zone più belle della città. Il terzo ingrediente, quello segreto, è un pacchetto creato ad hoc per San Valentino, che comprende il soggiorno, un aperitivo speciale, una cena ancora più speciale e… un percorso benessere a scelta. Continuate a leggere e scoprirete perché, per stupirla, potrete comunque dirle che le avete regalato rose, cioccolatini o una bottiglia di vino.

Il Pacchetto di San Valentino comprende: Aperitivo di benvenuto “Sweet & Love” presso il Bar dell’hotel, pernottamento in camera doppia; ricca prima colazione a buffet servita nel Ristorante Regina; utilizzo area fitness; utilizzo della piscina panoramica con acqua riscaldata a 36°c; cena di San Valentino presso il Ristorante Regina; percorso a scelta tra 3 possibili opzioni con Thermarium e Massaggio di Coppia; Wi-Fi gratuito.
Prezzo a partire da euro 480.00 a camera.
Valido per pernottamenti il 14 febbraio.

Rose, cioccolatini, buon vino e molto altro:

Se le avete sempre regalato un mazzo di rose rosse:
Il copione degli scorsi anni è sempre stato più o meno lo stesso: intorno alle 18:00 una rivelazione “Oggi è San Valentino!”, conseguenti momenti di panico e ricerca frenetica di articoli sul web per scoprire quale regalo rimediare all’ultimo minuto. Una volta resivi conto che a nulla sarebbero valsi i vostri sforzi, avete sempre ripiegato su un mazzo di rose, tanto più grande quanto più tardi eravate usciti dall’ufficio per acquistarlo. Risultato: nessuna sorpresa ma un gran profumo in casa per almeno una settimana.

Il percorso benessere a base di Champagne e petali di rosa è quello che fa per voi se volete cambiare le cose: le preziose virtù dell’uva, unite ai benefici della rosa creano una sinergia unica per un trattamento SPA d’eccezione che unisce benessere allo stato puro alle importanti funzionalità cosmetiche delle sue componenti.
L’uva svolge una decisa azione anti età ed antiradicali liberi, rigenerando la pelle rendendola più luminosa e compatta al contempo la rosa depura, tonificando la pelle per un aspetto più giovane.

Cosa vi aspetta? Lettini cosparsi di petali di rosa e biancheria profumata con essenza di rosa, 90 minuti di percorso poli sensoriale con brindisi in cabina di coppia allestita in cromoterapia e aromaterapia al termine di un avvolgente massaggio con oli caldi naturali che renderanno la pelle vellutata e profumatissima.

Se la scatola di cioccolatini è sempre stata il vostro appiglio sicuro:
C’è poco da fare: chi regala cioccolatini a San Valentino non solo sceglie il classico dei classici, non solo mostra di conoscere bene le debolezze della propria partner ma, in fondo, nasconde anche una buona dose di pigrizia. Si sa, la scatola di cioccolatini è sempre ben accetta, spesso si finisce per condividerla con chi l’ha regalata (dividendo gioie e calorie), ma, nonostante la sua dolcezza, lascia un po’ con l’amaro in bocca: “Tutto qui?”, si domanda lei un po’ perplessa.

Il percorso benessere a base di oli aromatici al cioccolato è ciò che metterà finalmente fine alle sue perplessità: momenti magici che alzeranno il livello di serotonina dando una sferzata al tono dell’umore e innescando quei meccanismi di benessere e positività che doneranno alla coppia la magica sensazione di complicità, spesso dimenticata per lo stress e i ritmi frenetici della vita quotidiana.

Cosa vi aspetta? Percorso completo in tutta la zona thermarium, sala relax con lettini riscaldati e con degustazione di cioccolati della passione. In più, massaggio di coppia con atmosfera ad alto potere emozionale agli oli aromatizzati al cioccolato.

Se eravate soliti portare a casa una bottiglia di buon vino per accompagnare la cena a lume di candela:
Una bottiglia di vino, luce soffusa, una cena ordinata tramite app o preparata dalle mani d’oro della vostra compagna. La serata è salva e l’impegno è stato limitato. Vogliamo rivelarvi un segreto: per quanto la vostra compagna sia amante del vino, potrebbe essere che al terzo anno di questo tran tran le venga il sospetto che sia tutta una strategia per evitare di scervellarvi. Potrebbe stanarvi? Correte ai ripari!

Il percorso benessere Bacco e Venere è ciò che fa per voi se volete che almeno per quest’anno non dubiti del vostro impegno: per un momento da favola con il benessere della vino terapia. Grazie alle proprietà idratanti e antiradicali liberi dell’olio di vinaccioli, alle foglie di vite rossa e al succo fresco d’uva rossa, la pelle di viso e corpo risulterà visibilmente più luminosa e idratata.

Cosa vi aspetta? In una stanza con cromoterapia dai toni caldi del rosso e dell’arancio, avvolta dal profumo inebriante del patchouli, un magico massaggio di coppia con nebulizzazione d’acqua d’uva e colatura d’olio d’argan dai toni agrumati di arancio, cedro e frutti zuccherini, abilmente uniti alla dolcezza della vaniglia che danno alla composizione un tocco vellutato e sensuale.

Durata dei percorsi: 2h30

Il Grand Hotel Principe di Piemonte
Sorto nei primissimi anni Venti, si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all’apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.
I ristoranti “Piccolo Principe” e “Regina” hanno certamente reso celebre nel tempo il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l’anno turisti e amanti della buona cucina. La cucina del Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni.
La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere. Trascorrere qualche ora nella SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.

 Indirizzo: Grand Hotel Principe di Piemonte
Piazza Giacomo Puccini, 1, 55049 Viareggio (LU)
Telefono:0584 4011 – Fax 0584 401803
info@principedipiemonte.com –- www.principedipiemonte.com

COMMENTA