Roma, 26 aprile 2022 – Il Centro thailandese per la gestione del COVID-19 (CCSA) ha approvato la revoca dell’obbligo di test RT-PCR (molecolari) per gli arrivi internazionali a partire dal 1 maggio 2022 e ha introdotto due nuovi schemi di ingresso personalizzati per viaggiatori vaccinati e non vaccinati.

NUOVE REGOLE DI INGRESSO PER I VIAGGIATORI VACCINATI

I viaggiatori internazionali completamente vaccinati non saranno più tenuti a sottoporsi al test all’arrivo.

Sono comunque tenuti a registrarsi per ottenere il Thailand Pass (al link https://tp.consular.go.th/) dimostrando di essere in possesso di un certificato di vaccinazione COVID-19 e di una polizza assicurativa con copertura non inferiore a USD 10.000 (ridotta da USD 20.000), circa 9.250,00 euro.

Una volta arrivati in Thailandia, potranno entrare godendo di una libertà di movimento totale sull’intero territorio.

.

NUOVE REGOLE DI INGRESSO PER I VIAGGIATORI NON VACCINATI

Anche i viaggiatori internazionali non vaccinati o non completamente vaccinati non saranno più tenuti a sottoporsi al test all’arrivo.

Saranno tenuti, però, a registrarsi per ottenere in Thailand Pass esibendo una prenotazione alberghiera di 5 giorni e una polizza assicurativa con copertura non inferiore a USD 10.000 (ridotta da USD 20.000), circa 9.250,00 euro.

Una volta arrivati in Thailandia, dovranno sottoporsi alla quarantena per 5 giorni e a sottoporsi a un test RT-PCR al quinto giorno dal loro arrivo.

Viene fatta un’eccezione per i viaggiatori non vaccinati in grado di caricare tramite il sistema Thailand Pass prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dal viaggio. Loro, come quelli completamente vaccinati, saranno liberi di spostarsi in totale libertà sull’intero territorio.

Mentre si trovano in Thailandia, si consiglia ai viaggiatori vaccinati e non vaccinati di seguire rigorosamente le misure di salute e sicurezza. I viaggiatori che presentano sintomi simili a COVID dovrebbero essere sottoposti a test. Se risultano positivi, devono ricevere cure mediche appropriate.

COMMENTA