Grandi Parchi Nazionali, grandi spazi aperti, grandi facce dei 4 Presidenti americani, grande memoriale a Cavallo Pazzo, grandi fiumi che attraversano praterie e canyon, grandi tribù di nativi Sioux: tutto è immenso in questa vasta regione del Nord Ovest USA che espone con Rocky Mountain International a No Frills il 23 e 24 Settembre 2011, tramite il suo ufficio di rappresentanza in Italia, Thema Nuovi Mondi.

In una regione di tale dimensione pari a oltre un milione di chilometri quadrati, che significa meno di tre persone per kmq, e con tre fusi orari c’è molto da fare e vedere. Stati spettacolari ed imponenti che offrono tutto l’anno una miriade di attività all’aria aperta, una natura possente con fauna selvatica e autentiche cittadine western. I paesaggi naturali d’incontrastato dominio sono la meraviglia di un viaggio in auto o in moto; ricchi di rifugi selvaggi, foreste nazionali, aree deserte, innumerevoli chilometri di laghi e fiumi, offrono ispirazione a chi da sempre ha sognato la vera America. Sposi in viaggio di nozze, famiglie con bambini, amici avventurosi possono trovare nella Real America la soddisfazione del viaggio in tutta libertà, provando esperienze uniche: dal soggiorno in un ranch, allo spettacolo di un rodeo; dal raduno dei nativi americani alle città fantasma minerarie e della corsa all’oro; dalla discese della rapide alle cavalcate a cavallo in luoghi ancora selvaggi oppure ripercorrere gli storici percorsi tracciati dalle carovane dei pionieri. E’una terra dalla bellezza antica e naturale e dalle occasioni di divertimento senza limiti; qui è possibile praticare qualsiasi tipo di sport: hiking, mountain bike, running, rafting, canoa e kayak, golf, pesca a mosca e approfittare poi della neve con tutte le attività invernali, compreso l’heli-ski.

Qui si esplora il Parco Nazionale di Yellowstone, dove si trova il famoso Geyser “Old Faithful”, e il Parco Nazionale del Grand Teton, oppure il Parco Nazionale del Glacier, dove potrete ammirare tra gli altri animali le mountain goats (capre di montagna) immerse in paesaggi di ineguagliabile bellezza lungo la strada “Going-to-the-Sun”, ed il Parco Nazionale delle Badlands, le terre cattive, con le sue spirali e guglie forgiate da antiche ere geologiche, ove ancora pascolano liberi i bisonti.

Le città USA partner della RealAmerica, porte d’accesso internazionali con aeroporto CHICAGO – DENVER e MINNEAPOLIS sono una buona combinazione; con eventi, festival musicali e gastronomici, manifestazioni sportive e musei contribuiscono a creare un itinerario di viaggio unico.

Venite a conoscere l’ovest americano a No Frills: una destinazione d’indubbio fascino, oltre i comuni percorsi statunitensi. Allo stand: materiali informativi, cartine e la brochure in lingua italiana

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosta Azzurra in bicicletta
Articolo successivoFestival Piccante

COMMENTA