isole vergini britanniche

Per la terza edizione consecutiva, BVI Tourist Board partecipa a Umbria Jazz, la prestigiosa kermesse musicale che si terrà a Perugia dal 6 al 15 luglio 2012. L’ente del turismo delle Isole Vergini Britanniche, presente alla manifestazione a partire dalla serata inaugurale, sarà a disposizione del pubblico per fornire informazioni sulla destinazione presso l’Hotel Brufani, quartier generale del festival. Sui maxischermi prima dell’inizio dei concerti, inoltre, saranno proiettate immagini evocative delle BVI, arcipelago caraibico sinonimo di musica, vela ed esclusività.

“La musica e la cultura sono temi importanti della promozione delle Isole Vergini Britanniche in Italia. Per questo motivo, proseguiamo la nostra collaborazione con Umbria Jazz, manifestazione da sempre sinonimo di eventi di prestigio, che richiama un pubblico internazionale e ricercato, al quale vogliamo far conoscere l’offerta esclusiva delle BVI, meta d’eccellenza per gli amanti del mare e della buona musica”, afferma Massimo Tocchetti,  Country Manager dell’ente del turismo.

Numerosi gli appuntamenti con le BVI nei giorni del festival, a partire dalla partecipazione alla serata inaugurale del 6 luglio presso il Restaurant Stage dell’Arena Santa Giuliana, durante la quale gli ospiti potranno scoprire il fascino di Tortola, Virgin Gorda, Anegada, Jost Van Dyke e delle altre isole che compongono l’arcipelago, attraverso le immagini e le parole dei rappresentanti dell’ente del turismo. Durante la serata, sarà messo in palio un soggiorno offerto da Peter Island Resort & Spa, uno dei più prestigiosi resort al mondo situato sull’omonima isola privata dalla bellezza incontaminata, con cinque spiagge raggiungibili attraversando sentieri immersi nella natura.

Accanto ai grandi del jazz, saliranno sul Main Stage dell’Arena Santa Giuliana anche le Isole Vergini Britanniche: in apertura dei concerti, infatti, il pubblico potrà iniziare a sognare ammirando sui maxischermi le immagini di panorami mozzafiato delle 60 isole delle BVI, dove il turchese del mare cristallino contrasta con il verde lucente delle isole e con la sabbia candida delle baie riparate. Luoghi unici da scoprire in barca a vela o soggiornando in esclusivi resort, dedicandosi al total relax durante il giorno e immergendosi nella frizzante cultura caraibica la sera, ascoltando musica dal vivo nei locali sulla spiaggia.

Durante i due weekend di Umbria Jazz, dal 6 all’8 luglio e il 14 e 15 luglio 2012, i visitatori potranno incontrare i rappresentanti dell’ente del turismo presso lo stand dedicato allestito nella hall dell’Hotel Brufani, per richiedere informazioni e raccogliere materiale sulla destinazione.

Dopo la partecipazione alle edizioni estiva e invernale 2011 di Umbria Jazz, le Isole Vergini Britanniche rinnovano anche quest’anno la loro presenza alla manifestazione, un appuntamento importante per trasmettere al  pubblico di appassionati di musica l’energia della cultura caraibica e l’unicità di queste isole. La sponsorizzazione di Umbria Jazz si inserisce nell’ambito della comunicazione diretta consumatore finale, al centro dell’attenzione dell’Ente del Turismo, come dimostrato dalla campagna pubblicitaria online Gold Summer appena terminata, e dalla presenza sempre più importante sui social network con la fan page di facebook, conta ad oggi circa 4.500 fan.

Le 60 isole delle BVI sono la cornice di importanti eventi musicali come il BVI Music Festival, manifestazione di 3 giorni che ogni anno a maggio sintetizza il meglio dell’offerta musicale dei Caraibi e che richiama sulla famosa spiaggia di Cane Garden Bay a Tortola un grande pubblico e tanti artisti locali e internazionali. Le BVI danno appuntamento al pubblico di Umbria Jazz all’edizione 2013 del BVI Music Fest.