Saint Vincent e Grenadine è la meta ideale per le coppie più romantiche che desiderano pronunciare il loro “sì” in una cornice da sogno e proseguire i festeggiamenti con una luna di miele nell’Eden dei Caraibi.  Al terzo posto della classifica Hottest Travel Destination 2012 di Travel + Leisure, St Vincent e Grenadine è un arcipelago di 32 isole nelle Piccole Antille, tra cui le famose Bequia, Canouan, Mustique e Petit St Vincent.  

Oltre a splendidi scenari naturali e spiagge incantevoli, l’arcipelago offre diverse sistemazioni: alberghi internazionali come The Buccament Bay Resort, romantici island-resort come Petit-St Vincent Resort. Nulla di meglio di un matrimonio a piedi nudi sulla spiaggia di Bequia, in uno dei suggestivi litorali di sabbia nera e nello scenario delle cascate Trinity Falls, tra i vivaci fiori dei Giardini Botanici a St Vincent o in barca negli atolli incontaminati di Tobago Cays.

Per coronare il sogno di una vita a St Vincent bastano poche mosse: una permanenza di almeno 24 ore a St Vincent e Grenadine prima di richiedere la licenza matrimoniale, passaporto valido e biglietto aereo, copie legali dei certificati di nascita tradotti in inglese con timbro e firma originali.

Sono disponibili due tipologie di licenza per i non residenti: la Governor General License, disponibile un giorno prima del matrimonio e la Registry Licence ottenibile fino a sette giorni prima. Per ridurre al minimo lo stress da preparativi sono a disposizione in loco wedding planner e tutto quel che serve per rendere una cerimonia davvero indimenticabile. Inoltre molti Tour Operator si occupano di supportare i futuri sposini a proposito delle certificazioni e dell’organizzazione.

Il Tour Operator Hotelplan propone il pacchetto ‘Speciale Sposi’ presso The Buccament Bay Resort, resort cinque stelle sulla costa occidentale di St Vincent. La proposta include: volo gratuito da/per Barbados / St. Lucia in classe economica per soggiorni di minimo 7 notti, trasferimenti da/per l’aeroporto, gratuiti per soggiorni di minimo 7 notti dal 25 agosto al 15 ottobre. Tariffe per persona all inclusive: Camera doppia Junior Suite 354,00 euro fino al 24 agosto e 319,00 euro dal 25 agosto al 31 ottobre; Camera doppia Suite One Bedroom 401,00 euro fino al 24 agosto e 366,00 euro dal 25 agosto al 31 ottobre.

St Vincent e Grenadine è un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent. Per maggiori informazioni: www.discoversvg.com.