A Barbados non c’è lusso più grande della libertà di potersi godere la vacanza in totale sicurezza e autonomia. Affittare una villa, un cottage o un appartamento è la soluzione ideale per famiglie, gruppi di amici, coppie che viaggiano insieme… all’insegna di flessibilità e servizi personalizzati.

Barbados, vacanze à la carte
Chi ama vivere le vacanze senza rinunciare a comodità e privacy, come a casa, ha l’imbarazzo della scelta a Barbados. Le diverse soluzioni di alloggio che Barbados offre consentono di viverla in assoluta libertà, magari spostandosi in auto, cambiando spiaggia ogni giorno, per poi fare ritorno a casa, senza orari o dress code.
Un soggiorno in villa o in appartamento è ideale anche per condividere i momenti di convivialità: ad esempio, cenando in compagnia degli amici o della famiglia dopo aver comprato il pesce al mercato di Oistins ed essersi cimentati con la cucina Bajan.
Ma una casa in affitto a Barbados è ideale anche per semplici momenti di relax, dal sapore unico, come una corsa al mattino sulla spiaggia di Batsheba e colazione con vista sul Mar dei Caraibi; o lo spettacolo del tramonto a St. James con un bel bicchiere di rum sulla veranda di casa.


Ville e private estate
Barbados gode di un’ampia offerta di house rentals: e non esistono solo soluzioni esclusive. Semplici appartamentini,

piccoli cottage da una o due stanze da letto, rendono accessibile il sogno di vivere una vacanza a Barbados anche a chi non ha grandi budget: le soluzioni abitative attrezzate con cucina, ad esempio, sono ideali per i giovani e per famiglie numerose, perfetti per contenere le spese o per chi viaggia con bambini.
Accanto a queste semplici sistemazioni esistono anche ville con servizi di lusso: strutture più complesse con annesso personale a disposizione degli ospiti, dal semplice servizio di pulizia fino a veri e propri team composti da butler, giardiniere, cuoco, e così via.
I private estate di Barbados, invece, sono caratterizzati da un’estensione maggiore e da rigogliosi giardini che li circondano: esclusivi e completi di ogni comfort, sono spesso dotati di piscina privata, campi da tennis o da basket, palestra interna. Molti sono convenzionati con campi da golf, SPA, ristoranti e resort fra i più noti dell’isola. Perfetti per una vacanza da divi, per chi pensa di organizzare un matrimonio ai Caraibi o per chi vuole viziarsi un po’!

A ciascuno la villa dei suoi sogni
Per organizzare il proprio soggiorno in una villa a Barbados basta consultare il sito di BHTA – Barbados Hotel Tourism Association, che permette di prenotare varie tipologie di ville private e appartamenti direttamente online al link http://villas.bookbarbadosnow.com/.

Per chi volesse prenotare in maniera indipendente, invece, di seguito ecco un piccolo assaggio di alcune società che si occupano del servizio

:


– BAJAN SERVICES: cottage, ville, appartamenti a portata di mano

Bajan Services è la società leader di Holiday Home Rental a Barbados. A partire da 500 USD a notte, offre appartamentini, cottage da una o più camere da letto, lussuose proprietà private, ville sulla spiaggia da affittare. L’intero portfolio è costituito da una vasta gamma di proprietà a sud e sulla West Coast di Barbados, ideali per chi è alla ricerca di una sistemazione ideale per una fuga romantica o una vacanza in famiglia. Prenotazioni sul sito, via mail, o attraverso contatto telefonico.
Tel: +246-422-2618
Email: villas@bajanservices.com
Web: bajanservices.com

– GLITTER BAY SUITES: appartamenti di lusso
Tutti gli appartamenti di Glitter Bay sono di proprietà e vengono gestite individualmente dai proprietari. Parte di un complesso condominiale di alta gamma, le suite sono completamente arredate e climatizzate. La struttura comprende 2 appartamenti con una camera da letto, 5 con due camere da letto e 1 con tre camere da letto. I servizi offerti da Glitter Bay includono servizio welcome, 2 campi da tennis, piscina, sala fitness, un ampio parco, bar aperto dalle 11 al tramonto, connessione internet wireless gratuita, snack bar aperto a pranzo 11:03-03:00 (soggetto a disponibilità), parco giochi, spiaggia attrezzata, biancheria da spiaggia, servizio di sicurezza. La comodità di sentirsi a casa, nel cuore del Mar dei Caraibi! A partire da 525 USD a notte, per l’appartamento da 2 posti. Per informazioni e prenotazioni, i contatti sono i seguenti:
Tel: +246-432-8262
Email: bvs@caribsurf.com

– COVESPRING: lusso e stile discreto
Il non plus ultra in fatto di ville private, Covespring ospita fino a 20 persone in 10 camere, 7 nella casa principale e 3 nel villino adiacente. L’architettura è di classico sapore caraibico: la villa è costruita per lo più con pietra corallina, design e biancheria firmati Ralph Lauren, patio con vista sulla spiaggia di St. James, idromassaggio, cinema privato da 20 posti, palestra completamente attrezzata fanno di questa villa una chicca per pochi eletti, di gusto ed esclusiva. Lo staff comprende uno chef che quotidianamente gestisce le esigenze degli ospiti e, su richiesta, va anche semplicemente a fare la spesa per loro conto. Il costo della sola villa da 7 stanze parte da 4.410 USD a notte, mentre l’intero complesso da 10 stanze da 6.300 USD a notte). Informazioni e prenotazioni sul sito.
Tel: +246-432-6307
Email: reservations@barbadosdreamvillas.com
Website: www.covespring.com

– SOTHEBYS’: investimenti e ricercatezza
Sothebys’ è la prima compagnia di luxury real estate di Barbados. Un’agenzia a servizio completo che si occupa di e affitti a lungo termine e vendite immobiliari, per vacanze o investimenti immobiliari curando anche marketing e servizi di consulenza.Il catalogo on-line raggruppa una serie di straordinarie proprietà in vendita e in affitto, con prezzi a partire da 300 USD a notte e una vasta gamma di tipologie di alloggio, dai semplici cottage in affitto a faraoniche dimore con dépéndance in puro stile coloniale. Possibilità di personalizzare la ricerca e prenotazioni online.
Tel: +246 432 5050
Email: info@westcoastvillas.com
Web. http://www.westcoastvillas.com