Lo storico Bar Vittoria del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento ospiterà dal 28 al 31 dicembre Colin Peter Field, il barman del leggendario Hemingway Bar dell’Hotel Ritz di Parigi e bar tender internazionale. Peter Field sarà a disposizione degli ospiti del Bar Vittoria durante il suo soggiorno, affiancherà i barman dell’hotel preparando i suoi più noti cocktail e fornendo loro consigli e preziosi suggerimenti. Infine omaggerà la struttura sorrentina di un cocktail da lui firmato.

Peter Field, due volte vincitore del premio miglior barman a livello internazionale istituito dal magazine americano Forbes e autore di libri sull’arte del mixology, rappresenta l’icona per eccellenza del mondo del cocktail. La sua presenza all’Excelsior Vittoria sarà un regalo per gli ospiti che avranno il privilegio di degustare le sue creazioni e ascoltare interessanti storie frutto di una vita intensa fatta di incontri ed esperienze importanti in giro per il mondo. Anche per gli esperti barman del Vittoria sarà l’occasione per arricchire il proprio bagaglio di esperienza attingendo ai trucchi del mestiere di un grande maestro.

Il vero omaggio al Grand Hotel Excelsior Vittoria da parte di Colin Field sarà la creazione di un cocktail dedicato che verrà degustato in anteprima dagli ospiti presenti durante il suo soggiorno e che entrerà a far parte del menù del Bar Vittoria. Il cocktail firmato da Peter Field si aggiungerà alla già variegata selezione di drink alcolici e analcolici del Vittoria preparati con maestria dai tre barman Salvatore, Gerardo e Alessandro, dalle invenzioni made in Victoria quali il Fresh Vittoria, Punta Campanella,Tramonto ai più classici Dry Martini, Mai Tai, Margarita al Bloody Mary accompagnati sempre da snack e stuzzichini appetitosi preparati dallo chef.

Il Bar Vittoria oltre ad essere il regno della degustazione è una location unica caratterizzata da eleganti sale attigue dove rilassarsi e degustare i drink, tra cui un arioso e solare Giardino d’Inverno, con le splendide vetrate liberty e i mobili originali della Collezione “Carretto Siciliano” in legno laccato e corda intrecciata realizzati dall’architetto siciliano Ernesto Basile (1906), di cui alcuni esemplari sono esposti al Museo d’Orsay di Parigi.

Grand Hotel Excelsior Vittoria

ll Grand Hotel Excelsior Vittoria, situato nel cuore di Sorrento con vista spettacolare del Golfo di Napoli e del Vesuvio, è un albergo 5 stelle lusso dal fascino raffinato. Di proprietà della famiglia Fiorentino dal 1834 e  membro della Leading Hotels of the World, l’hotel è circondato da uno splendido parco di 2 ettari con agrumeto e uliveto, e dispone di 92 fra camere e suite vista mare o giardino, finemente arredate e con i comfort più moderni oltre che di due ristoranti gourmet Il Ristorante Bosquet, aperto tutto l’anno (d’estate sull’omonima panoramica Terrazza Bosquet) e il Ristorante Orangerie, nel fresco del giardino, supervisionati dallo Chef Luigi Tramontano, che offrono una gastronomia di classe con specialità locali e internazionali a base di ingredienti biolo