Sono aperte le iscrizioni a Cene Stellate 2014
L’iniziativa che ha già ottenuto il “sì” da più di 35 chef stellati da quasi tutte le regioni d’Italia

 “Cene Stellate” è la prima edizione in Italia dell’iniziativa, realizzata da Dining City, che ha lo scopo di avvicinare gli appassionati della buona cucina al mondo dell’alta ristorazione italiana.

Uno strumento anti-crisi che punta sul settore più forte dell’economia italiana, l’enogastronomia, e che promette di far conoscere il vero volto delle eccellenze del nostro territorio grazie all’aiuto dei più grandi chef d’Italia.
L’iniziativa si svolgerà dal 21 marzo al 30 marzo 2014 presso i ristoranti partecipanti che proporranno per la cena un menu di cinque portate a prezzi ragionevolissimi: 55 euro nei ristoranti 1 stella Michelin, 70 euro nei ristoranti 2 stelle Michelin e 80 euro nei ristoranti 3 stelle Michelin.

La grande ristorazione – spiega Robert Schmits, responsabile di DiningCity Italia – non solo non dovrebbe incutere timore ma dovrebbe essere il primo organismo a stimolare l’idea di sana alimentazione, buon cibo e cultura della materia prima di qualità (come succede in altri paesi d’Europa); educare il palato significa osteggiare la bassa qualità e l’improvvisazione.

Il format di Cene Stellate è stato già sperimentato con grande successo in Europa e i numeri sono invitanti: in Olanda, patria della manifestazione, in 70 ristoranti sono andate 14.945 persone, vale a dire più di 200 persone a ristorante in una sola settimana.

COMMENTA